SAP Crystal Reports runtime engine for .NET Framework 4 (32 bit) - pro...

martedì 27 marzo 2012 - 16.07

zm Profilo | Newbie

Buongiorno,

noi abbiamo creato un applicativo che genera (tramite servizi windows) dei documenti PDF partendo da un base dati in XML e da un layout grafico generato con Crystal Report (versione 2008).

Per fare il merge tra la base dati e il layout grafico utilizziamo gli oggetti "SAP Crystal Reports runtime engine for .NET Framework 4 (32 bit)" (Versione 13.0.1.220).
I nostri servizi sono stati ricompilati per utilizzarli e da quando è stata fatta tale operazione, saltuariamente ho il seguente problema.

Se il documento è costituito da 3 o più pagine, mi viene stampata pagina 1 correttamente, pagina 2 con il dettaglio totalmente vuoto ma con il pie di report corretto (pagina 3 non viene nemmeno stampata).

A quel punto io apro crystal report 2008 sul client e associo al mio layuot il file XML. Stampando così dal mio PC (o esportando in PDF) ottengo il risultato corretto (ossia un documento di 3 pagine).
I miei modelli crystal report hanno solitamentre la spunta attiva per la sezione dettaglio - "ometti sezioni vuote", in modo da omettere le righe vuote.

Se tolgo la spunta e ridò in pasto al mio applicativo il documento, lo stesso mi viene generato correttamente.


Mi chiedevo dunque:
è possibile che la libreria di oggetti SAP Crystal Reports runtime engine for .NET Framework 4 (32 bit) abbia alcuni problemi?
Potrebbe ad esempio non gestire correttamente il segnale di omissione sezioni vuote?

Grazie.

freeteo Profilo | Guru

>Mi chiedevo dunque:
>è possibile che la libreria di oggetti SAP Crystal Reports runtime
>engine for .NET Framework 4 (32 bit) abbia alcuni problemi?
io non ho esperienze dirette con questa versione, potrebbe essere, ma mi sembra strano.


>Potrebbe ad esempio non gestire correttamente il segnale di omissione
>sezioni vuote?
secondo me un problema così clamoroso sarebbe già stato risolto, per lo meno con una fix ufficiale recuperabile sul sito, l'unica cosa che mi fa riflettere è che tu apri con una versione più nuova un file salvato nella versione vecchia, anche se la cosa è sempre stata garantita...

Potrebbe dipendere dai margini settati nella stampante?
Oppure qualche campo che non è nullo ma contiene un valore vuoto...o cose di questo genere...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

zm Profilo | Newbie

Buongiorno,

ho effettuato alcuni test supplementari e da alcune ricerche in google ho visto che esiste una versione degli oggetti crystal successiva a quella che attualmente stiamo utilizzando (13.0.1.220).

Ho scaricato tale versione e l'ho installata ( SAP Crystal Reports runtime engine for .NET Framework 4 (32 bit) -> Versione 13.0.2.469) ed il problema non si presenta più. Probabilmente qualcuno lo ha rilevato ed è stato risolto.

Farò comunque ulteriori test, in quanto prima di rilasciare una versione ai nostri clienti preferisco essere certo che non ci siano altre problematiche.

Grazie dell'aiuto.

freeteo Profilo | Guru

Grazie zm per la segnalazione, sicuramente può tornare utile a molti sapere quello che hai scoperto.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5