CheckedListBox come "ordinare" la lista ?

sabato 31 marzo 2012 - 08.24
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Office 2007  |  Office 2000  |  Opera

JRRT Profilo | Newbie

Ciao a tutti il quesito è questo, stò facendo un checkedlistbox che si riempie con una List<> fortemente tipizzata con una classe creata da me. questa classe contiene due string e un enum ( sempre creato da me anche l'enum )

usando il datasource riesco a riempire il checkedlistbox ma poi mi visualizza il nome della classe partendo addirittura dal nome server ( cioè dal nome della soluzione ) e non riesco a visualizzare invece le string e l'enum.
provo in questo modo


Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


ma mi visualizza comq sempre e solo il nome dell'oggetto, cioè della classe ovvero "NOMEPROGETTO.Utente"

AntCiar Profilo | Expert

Ciao.

Praticamente quando associ un oggetto alla CheckedListBox, questa ti fa vedere quello che restituisce la proprietà ToString()

Per risolvere il problema nella tua classe che ti sei fatto, devi aggiunere l'override del metodo ToString() e metterci dentro quello che ti deve restituire.


public override string ToString()
{
return this.NomeUtente+ " " + this.CognomeUtente + " " + this.AccessLevel;
}
Cristian Barca

JRRT Profilo | Newbie

figata allucinante....non ci avrei mai pensato da solo, si risolve tutto con una cosa molto semplice. Grazie tantissime ho impostato in questo modo

public override string ToString() { // return base.ToString(); return this.NomeUtente+ " " + this.CognomeUtente + " : " + this.AccessLevel; }

a questo punto è anche inutile che io utilizzi il metodo .DisplayMember del checkedlistbox o sbaglio ?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5