Comportamento anomalo...

martedì 03 aprile 2012 - 10.19
Tag Elenco Tags  Windows Server 2008  |  SQL Server 2008  |  Crystal Reports 2008

eddyG Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!!!
Ho un problema che mi sta facendo diventare matto...sto costruendo un report che mi visualizzi la lista completa dei campi presenti in una tabella (nel mio caso tabella PRODOTTI).
Il comportamento anomalo che mi si presenta è dato dal fatto che ho una colonna foreign key che si collega alle company ma nel momento in cui lancio l'esecuzione del report mi visualizza solo un certo numero di company quando,in realtà,all'interno della tabella sul Db,per certo,sono presenti le company per ogni record in tabella.
Da cosa può essere causata questa anomalia?

P.S. non sono presenti filtri sul report...la query che gli passo in ingresso come parametro è corretta.

Grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao eddyG,
mi è capitato in passato di avere questo tipo di comportamenti "misteriosi" dei report proprio con le foreign key dei report.
Ricordo che non c'era un motivo "reale" era piuttosto un bug (non ripetibile sempre, quindi anche difficile da individuare...) del motore di report stesso, morale, per risolverlo e non avere di questi fastidi, ti basta lavorare con la left-join direttamente sulla query e poi raggruppare il report.
Altrimenti con subreport, ma chiaramente è un po' più lento.

Io ti consiglio appunto la soluzione della join e del raggruppamento sul report, così hai migliori performance ma soprattutto sei sicuro che funziona (per lo meno io ho visto che i problemi sono spariti).

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5