ReportViewer 8 e visual studio 2010

giovedì 05 aprile 2012 - 10.30
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 2.0  |  Visual Studio 2010  |  SQL Reporting Services

liubavand Profilo | Newbie

salve a tutti
sto sviluppando un applicazione web utilizzando visual studio 2010 ma il framework da me utilizzato è il 2 (per motivi di server)
ho l'esigenza di fare alcuni report ma purtroppo non riesco ad utilizzare reportviewer o meglio non compare nella "casella degli strumenti"
questo perchè ho notato che ho installato solo la versione 10 delle dll
Microsoft.ReportViewer.WebForms.dll
Microsoft.ReportViewer.Common.dll
Microsoft.ReportViewer.WinForms.dll

e se lavoro in un progetto che utilizza il framework 4 allora posso utilizzare reportviewer ma non con il framework 2 ...ovviamente è una questione di incompatibilità tra framework e versione della dll .

ho scaricato l'exe per l'installazione della versione 8 , tutto sembra andare a buon fine ma le dll non vengono salvate.

soluzioni al problema?
soluzioni alternative cioè quale reportistica posso utilizzare ? (no Crystal report)
Grazie
Mirko

freeteo Profilo | Guru

>e se lavoro in un progetto che utilizza il framework 4 allora
>posso utilizzare reportviewer ma non con il framework 2 ...ovviamente
>è una questione di incompatibilità tra framework e versione della dll .
Sì certo, è perchè nel Framework 4 hanno cambiato la compilazione, oltre ad aggiornare in maniera non retro-compatibile il runtime.
Potresti provare a cercare le dll della versione 2.0 del framework, ossia quelle relative a sql 2005, e referenziartele nel progetto, dovrebbe funzionare senza problemi.
Ti consiglio cmq di fare tutto in una virtual machine per evitare di "sporcare" l'ambiente principale, anche se sia sql che il framework sono a se stanti, quindi non dovrebbe influire...buona norma cmq per questi casi in cui non ti servono altro che alcune librerie, fare separatamente.


>ho scaricato l'exe per l'installazione della versione 8 , tutto
>sembra andare a buon fine ma le dll non vengono salvate.
non ho capito esattamente cosa intendi dire...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5