Creare un file di serializzazione che non venga ogni volta riscritto.....

giovedì 05 aprile 2012 - 15.41
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Office 2007  |  Opera

JRRT Profilo | Newbie

mi spiego meglio, voglio impostare il programma ( linguaggio C# con visual studio 2010 ) in modo che quando si avvii, deserializzi un file ( cioè, legga delle info e le memorizzi in un'apposita classe ) in caso questo file esista già, oppure lo crei ex-novo se il file invece NON esiste. Però, io imposto il metodo in modo che il nome del file venga aggiornato con la data del giorno corrente, in modo che ogni volta venga creata anche una directory con la tale data. ebbene il programma mi dice ogni volta che il file NON viene trovato anche se nella sessione di prova precedente ne creo uno e lo lascio lì, e il risultato è che ogni volta mi cancella le informazioni contenute....ma come mai questo problema ?

questo è il metodo che Carica/Crea il file in questione

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

questa è invece la classe ClassSerializeLog

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

InsettoScoppiettato Profilo | Junior Member

Caro JRRT,
ho tentato di compilare il codice ma mancano troppi pezzi, comunque io da principio darei i metodi di serializzzazione alla classe che contiene la tua
ClassSerializeLog
(il main o addirittura la classe statica Program o App), chiamandoli come faccio qui sotto:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


In questo modo hai la certezza che la lettura delle classi sia completa se chiamata da fuori.
INoltre puoi mettere un breakpoint dove io ho indicato il simbolo /*1*/ e vedere se entri in quel blocco. Se da quel punto non passi allora mettilo in /*2*/ e guarda che nome ha il file.
Se mi passi queste informazioni magari posso esserti più utile.
Ciao





Alessandro Parma
Programmazione multipla scoposta con prognosi ancora da definirsi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5