Distribuzione applicazioni .NET

lunedì 09 aprile 2012 - 18.16

Giamp72 Profilo | Junior Member

Ciao A tutti, mi sto cimentando nella creazione del progetto di installazione per un'applicazione che devo distribuire.
Ho aggiunto il classi progetto di installazione, incluso i file che devo distribuire ecc ecc.
Il mio problema è però che devo aggiungere le famigerate "operazioni personalizzate" per gestire una serie di operazioni post installazione.
Ho quindi aggiunto una classe installer e preparato gli override per le Install, commit ecc ecc

Public Overrides Sub Install(ByVal stateSaver As System.Collections.IDictionary)
MyBase.Install(stateSaver)
End Sub

Public Overrides Sub Commit(ByVal savedState As System.Collections.IDictionary)
MyBase.Commit(savedState)
End Sub

Public Overrides Sub Rollback(ByVal savedState As System.Collections.IDictionary)
MyBase.Rollback(savedState)
End Sub

Public Overrides Sub Uninstall(ByVal savedState As System.Collections.IDictionary)
MyBase.Uninstall(savedState)
End Sub

Ora la domanda è: come cavolo accedo ai parametri di installazione?? per esempio come posso recuperare il path di destinazione??
Ho aggiunto anche una form che contiene un paio di check box, come posso leggerne i valori???

Se qualcuno ha qualche sito da indicarmi dove posso trovare informazioni riguardo le custom actions mi farebbe un piacere...
grazie in anticipo


Giamp72

willy_80 Profilo | Senior Member

Ciao io cerco sempre di evitare di creare i pacchetti di installazione usando il .net, forse sarò io ma non riesco mai a farli come dico io, se le installazioni sono semplici di solito uso sim (smart install maker), programmino leggero semplice e con molte funzioni interessanti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5