Allora il tuo codice funziona benissimo ma ti devo chiedere un'ultimissima cosa...in pratica mi hanno detto che la tabella su cui devo applicare questa stored è composta anche da altri 2 campi in quanto nella struttura (albergo) possono arriva ospiti singoli ma anche famiglie o gruppi e pertanto il calcolo dell'imposta deve essere ordinato per queste categorie, ti posto un esempio di dati e la nuova struttura della tabella:
in pratica ti spiego questa cosa...
allora esistono 5 categorie di clienti:
ospite singolo
capo famiglia
familiare
capo gruppo
membro
queste categorie sono rappresentate dalla colonna tipo_alloggiato e precisamente quanto segue:
ospite singolo=1
capo famiglia=2
familiare=4
capo gruppo=3
membro=5
adesso questi fenomeni che hanno creato questa tabella che mi tocca gestire ora a me hanno messo nella tabella la colonna tipo_alloggiato poi il progressivo della scheda e poi per collegare i capo famiglia e campo gruppo ai loro rispettivi componenti hanno messo la colonna appartenenza, pertanto se avremo una cosa del genere:
Io nella query che mi hai postato devo ottenere tutti i record ordinati per ospite singolo e poi i capo famiglia con di seguito i loro famigliari e se ci fossero i capo gruppo con a seguito i loro membri.
Spero di essere stato chiaro e preciso nel farti capire in che situazione mi trovo..a mio avviso se avessi fatto io il db lo avrei studiato in modo diverso ma purtroppo molta gente noto che non sa fare l'analisi.
Ciao e grazie ancora
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com