[VB2010Express] Connessione con SQLite.

giovedì 12 aprile 2012 - 00.05
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio Express

Brummell Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono a chiedere quale provider free potrei usare per la connessione ADO, su framework 4.
Ho provato:
- SQlite ADO.NET 2.0/3.5, ma non funziona.
- dotConnect di Devart: non funziona.
Immagino il problema sia dovuto al framework 4, ma non sono riuscito a trovare alternative.
Grazie in anticipo.

Gho5t Profilo | Junior Member

Ciao,
ci sono i driver di SQLite per il Framework 4.0 che si possono scaricare da questa pagina:
http://system.data.sqlite.org/index.html/doc/trunk/www/downloads.wiki

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Brummell Profilo | Newbie

Ciao,
avevo già installato questo "Precompiled Binaries for 32-bit Windows (.NET Framework 4.0)". Mi aspettavo che mi comparisse nella finestra "modifica origine dati"; mi sbaglio?
Grazie 1.000 !

Gho5t Profilo | Junior Member

Ciao,
io non l'ho mai provato tramite modifica origine dati, soltanto da codice importando la DLL di SQLite, quindi non saprei che dirti riguardo la modifica origine dati.
Però puoi provare ad importare la dll di SQLite e di seguire le guide del sito per creare il tuo database SQLite, dovrebbe funzionare.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Brummell Profilo | Newbie

Ti ringrazio, proverò.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5