[C#]Problema Permessi Windows7 per Applicazione BACKUP

giovedì 12 aprile 2012 - 08.56
Tag Elenco Tags  C#

HardTekCrash Profilo | Newbie

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo (fantastico) Forum :)
Vengo dalla provincia di Milano.
Arriviamo al dunque,
lavoro con alcune multinazionali nel settore IT,ora con una di queste abbiamo impostato tutti gli utenti che utilizzano Win7 come PowerUser con accessi limitati.
Ovviamente ogni computer ha un account di amministratore locale,le quali credenziali sono conosciute solamente da noi amministratori di rete.
Il problema è questo,mi serve un programma che effettui i Backup quando abbiamo da fare un Rollout,quindi sto scrivendo questa applicazione su misura per noi.
Dal momento che però gli utenti non sono Amministratori,non credo di riuscire a copiare i files interessati dal PC al HardDisk esterno (che noi forniamo).
Avevo visto qualcosa su internet,un codice per avviare delle applicazioni utilizzando un altro account (impostato nel codice) e funziona alla perfezione,ma dal momento che voglio effettuare una copia di files su un HardDisk esterno,come faccio se gli utenti non sono amministratori?
C'è un modo per eseguire la copia utilizzando l'account da amministratore (pre-impostato nel codice)?
Non so se mi sono spiegato bene,in caso contrario chiedo scusa.
Spero riusciate ad aiutarmi ad eliminare questo grattacapo che ormai mi perseguita da giorni.
Nel frattempo,vi saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente

Gho5t Profilo | Junior Member

Ciao,
essendo un'applicazione che fa i backup immagino che esegui quest'applicazione ad un'ora precisa, quindi avvii il programma utilizzando le operazioni pianificate.
Se utilizzi il tool operazioni pianificate per avviare il programma, hai anche la possibilità di avviarlo come amministratore da quanto so io.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

HardTekCrash Profilo | Newbie

Ciao,grazie per la risposta.
Comunque non è proprio così,il backup lo avviano gli utenti nel momento in cui devono salvare i dati per poi ripristinarli sul nuovo computer.

massimo.missaglia Profilo | Newbie

http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=40804
Massimo Missaglia
-------------------------------
www.MassimoMissaglia.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5