Vb2010 finestre con animazioni tipo windows

venerdì 13 aprile 2012 - 13.06
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Visual Studio 2010

willy_80 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
Ho fatto un programma che acquisisce delle scansioni usando un laser connesso in rs232, il mio problema è che mentre scansiona a monitor non si vede nessuna variazione e vorrei fare in modo che si capisca che il programma non si è inchiodato, stavo pensando di visualizzare un form con un animazione tipo quelle che visualizza windows quando copia,cancella ed elimina i file, ovviamente però con animazioni diverse, mi potete dare qualche dritta?
grazie.

Vinsent Profilo | Senior Member

Per l' aspetto grafico dipende da cosa vuoi far "vedere"...progressbar, immagine animata, testo variabile, ecc...e qui è abbastanza semplice.
I "problemi" nascono per eseguire e interrompere l' animazione:
c' è bisogno di un thread separato?
riesci ad intercettare la fine della scansione?

certo, intercettare la fine non è un problema, a cosa stavi pensando?

Vinsent Profilo | Senior Member

Così sai con precisione quando interrompere l' animazione...
In allegato trovi un progetto d'esempio.
Premendo "start" si avvia un processo separato da quello principale che esegue CMD che avvia il ping verso un sito, l' output viene scritto nella textbox. contemporaneamente si apre la finestra con l' animazione, la label "scorrevole" è un' usercontrol mentre le due immagini sono le prime che ho trovato...quando il processo termina la finestra con l' animazione mostra l' avviso.
Vedi tu se può aiutarti...

Grazie, pensavo anchio di fare qualcosa del genere usando una gif animata ho rovistato un po su internet e alla fine ho trovato un po di siti che creano le gif animate usando delle immagini e penso che farò così.
Ah se ti può interessare il sito http://makeagif.com ti permette di creare gif con 10 immagini.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5