Salve. sono alle prese con XNA 4.0 per lo sviluppo di un giochino in 2D arcade sparatutto con visuale dall'alto. Premetto che per utilizzare XNA 4.0 su VB.ET bisogna scaricare il pacchetto Windows Phone SDk (la versione 7.1 è la piu recente al momento).
Ora sono all'inizio del gioco e cominciano a venirmi già fuori i primi problemi di gestione grafica :).
Per il motore grafico uso 2 file: uno e una classe che contiene le proprietà di un oggetto del gioco che viene istanziata alla creazione di un nuovo oggetto e l'altro file è una classe che contiene il gioco con tutti gli eventi di update, draw, captureInput, checkcollision ecc.. Il gioco viene avviato da un modulo cosi:
Sub CreateGame()
Dim newGame As Thread = New Thread(AddressOf StartGame)
newGame.IsBackground = True
newGame.SetApartmentState(ApartmentState.MTA)
newGame.Start()
End Sub
Sub StartGame()
Using Game As New clsGame
Game.Run()
End Using
End Sub
il primo file come detto prima contiene tutte le proprietà che deve assumere l'oggetto:
e il secondo file è quello che contiene il gioco stesso (e qui nascono i primi problemi):
in teoria quando tengo premuto "COMMAND_FIRE" dovrebbe sparare una raffica di colpi con un firerate da me impostato (che devo ancora implementare ovviamente). In pratica non fa quello che voglio. cioè mi crea l'oggetto, me lo disegna ma resta fisso sullo schermo e non si muove, e quando rilascio il "COMMAND_FIRE" e lo ripremo sparisce il proiettile prima creato e ne crea un'altro sempre con lo stesso problema....alquanto inquietante :)
[RISOLTO QUESTO PROBLEMA]
Ma nessuno a nessuno interessa questo topic?