Combox filtrata

lunedì 30 aprile 2012 - 08.47
Tag Elenco Tags  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  Access (.mdb)  |  Office 2010  |  Firefox  |  Crystal Reports 10.0

frmagnano Profilo | Newbie

In una DataGridView ho una ComboBox che può assumere solamente due valori, V (Vendite) e A (Acquisti).
In base alla scelta effettuata, in una seconda ComboBox vorrei poter filtrare i tipi documento (DDT, Fattura, Etc.) legati al tipo di scelta.
Ovviamente nella tabella Tipi Documento ho una colonna dove è specificato l'uso del documento (A-V).
Nel DB ho anche creato due View della tabella Tipi Documento (Tipo_Doc_V e Tipo_Doc_A) con i dati già filtrati.
La mia domanda è: Una volta effettuata la scelta nella prima ComboBox (A-V) è possibile tramite codice cambiare il Datasource della seconda ComboBox ?

Oppure, è possibile ottenere lo stesso risultato con un altro componente al posto della seconda ComboBox ???

Grazie in anticipo

Francesco

Gho5t Profilo | Junior Member

ciao,
certo che si può cambiare il Datasource della seconda combobox, utilizzando l'evento selectedindexchanged che hanno le combobox:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.windows.forms.combobox.selectedindexchanged.aspx
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5