Licenza & FreeSource License code

mercoledì 06 luglio 2005 - 12.00

Miku Profilo | Newbie

Salve a tutti,

volevo chiedervi consiglio in merito di licenze. Se scrivo un codice in C# ed uso il framework .NET devo pagare le licenze a Microsoft anche se il codice l'ho scritto con un altro editor e non con Visual Studio? Ho un pò di confucio!

Grazie
Miku

Brainkiller Profilo | Guru

> volevo chiedervi consiglio in merito di licenze. Se scrivo
>un codice in C# ed uso il framework .NET devo pagare le licenze
>a Microsoft anche se il codice l'ho scritto con un altro editor
>e non con Visual Studio? Ho un pò di confucio!

Ciao,
allora diciamo che non devi pagare niente. Microsoft rende disponibile il Framework SDK agli sviluppatori in modo che posssano costruire le loro applicazioni. Lì dentro c'è tutto il necessario per sviluppare ogni tipo di applicazione, ci sono i compilatori, le librerie e così via.

Tu puoi anche programmare con il Notepad e compilare da linea di comando. Se riesci puoi rilasciare il tuo programma senza pagare niente, anche perchè poi il Runtime è anch'esso gratuito.

Chiaramente non puoi fare il furbo sviluppando prima in VS.NET e poi dicendo che l'hai fatto con il Notepad perchè si vede lontano un miglio come sono strutturati i progetti fatti con VS.NET, solo pre non pagare la licenza. Piuttosto comprati una Standard che cosa molto meno.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Miku Profilo | Newbie

Grazie della risposta! Non sono un furbo, utilizzo VisualCSharp e creo i classici eseguibili. Volevo solo rassicurarmi che non sbagliavo a dire in giro.

Grazie
Miku

Il mio Curriculum ?
lo trovate su http://www.eurocv.it
Public pass: mycv
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !