Controllo degli Errori, Rendere Aggiornabile il Programma

mercoledì 02 maggio 2012 - 13.20
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  SQL Server 2008 R2

Feroxis Profilo | Junior Member

VB2008 MS SQLServer 2008R2
Allora prima vi spiego brevemente quale è la mia idea.
Sto sviluppando dei gestionali per alcune persone e sono rimasto in accordo che quando lo fornirò sarà non completo. Ovvero gli do il prodotto ma che devo ancora finire, causa tempo e lavoro, nel frattempo gli sviluppo degli aggiornamenti che risolvono gli errori che si creano o che lo semplificano e basta.

Qui ho pensato inizialmente, a prodotto da consegnare, quindi ancora in ibrido ma Funzionante, di inserire semplicemente una connessione al database dove mi registro gli errori che vengono fuori, ogni mese li analizzo, insieme metto anche dei gestori per capire quali meccanismi non sono comprensibili.

Il problema qui è come posso recuperare il testo dei messaggi che compaiono?
Quando qualcuno incorre in un messaggio di errore diciamo compare un MsgBox con il tasto ok e altro.
Come posso recuperare il testo di quel messaggio? Gli altri parametri di riferimento per l'errore nel suo globable, posizione, situazione e testi, li vorrei prendere a parte.
Pensavo si potesse utilizzare semplicemente:
on error goto e utilizzare qualcosa li ma penso sia troppo macchinoso e complesso perchè dovrebbe esserci per ogni modulo e sottomodulo. O utilizzare un listen che attende un evento errore ma non so come fare.

Come posso risolvere, se sono lontano dalla soluzione ditemi l'iter base da seguire, poi studierò.

Poi dovrò fare un passo in avanti ovvero:
Devo renderlo facilmente aggiornabile.
E qui vado in crisi.
Qualcuno sa dirmi in che modo (linee base e generali) è possibile rendere il programma aggiornabile ?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5