Richiesta chiarimenti Threading da eseguire in un ciclo

lunedì 07 maggio 2012 - 20.41
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio Express

plaguebreath Profilo | Junior Member

Salve a tutti, allora il mio problema è il seguente, ho un programma che deve eseguire la copia di X files in 4 percorsi separati dopo averi elaborati preventivamente. I file sono dei file di testo a cui devo togliere o aggiungere righe. Usando il File.Copy l'applicazione non so perchè ma ci mette molto tempo a copiare file che sono grandi massimo 50 mega, la copia è fatta in rete per la precisione su 4 macchine separate.
Mi è venuta l'idea a questo punto di usare i backgroundworker e lanciare un processo di lettura scrittura per ogni cartella contenuta nella mia sorgente, tutto va bene se gli X files li copio una macchina alla volta.
Come fare però a gestire un ciclo con all'interno i backgroundworker ? Mi spiego meglio, dovrei fare quanto segue:

-Xfiles sorgenti
-elaboro files
-inizio copia tutti files in macchina 1
-attendo copia tutti files macchina 1
-a fine copia cancello i files temopranei e ricomincio da sopra con elaborazione files ecc.

Il tutto per snellire l'applicazione e evitare il blocco dell'interfaccia utente che spesso nella copia in rete mi blocca proprio di brutto il pc. Grazie anticipatamente per ogni suggerimento a riguardo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5