Problema strano con la paginazione GridView

martedì 08 maggio 2012 - 11.36

Spike87 Profilo | Newbie

Salve a Tutti,

Vorrei sottoporvi un problema che da qualche tempo mi sta dando grane. Cercherò di spiegarmi in modo più chiaro possibile. :)

In pratica in una pagina asp.net ho una gridview con l'opzione allow paging abilitata.

Pemessa: Numero di record impostato per ogni pagina è 6

in fase di test mi sono accorto che fino a quando clicco su pagine che vanno dalla 1° alla 5° è tutto ok funziona tutto regolarmente.
Come voglio navigare su pagine dalla 6° in poi si scatena 2 volte l'evento load, mostrandomi dei dati errati diversi da quelli che dovrebbe restituire la query che gli passo.
Ho provato ad aumentare il numero di record per pagina, portandoli a 10. Ho notato che si ripresenta il problema, però questa volta non più dalla 6° pagina ma dalla 10° in poi.
Dato che l'indice di pagina è a base 0, la 6° pagina ha indice 7 e la 10° pagina ha indice 11, è come se si generasse un errore nel codice suo interno quando l'indice della pagina da visualizzare supera di valore il numero di record massimi per pagina.

Per caso a qualcuno è mai capitata qualcosa di analogo e può darmi una dritta?

Grazie mille in anticipo.
Luca

Gluck74 Profilo | Guru

mai vista una cosa del genere....... booooo

ci puoi dare qualche info in più?
Framework?
gridview attaccata a quale datasource?
AJAX? UpdatePanel?

ciao

Spike87 Profilo | Newbie

>mai vista una cosa del genere....... booooo

Già in effetti mi sembra molto strana anche a me come cosa.

>ci puoi dare qualche info in più?
>Framework?
Framework 3.5

>gridview attaccata a quale datasource?
la gridview è abbinata ad un datasource al quale viene associata una query diversa a seconda delle condizioni di filtro utilizzate

>AJAX? UpdatePanel?
Nessuno dei due

Problema Risolto!

L' errore stava nell'evento GridView1_RowCommand

La prima cosa che gli facevo fare era ottenere l'indice della riga e della colonna, che mi servivano nei bottoni presenti sulla riga.
l'eccezione che si generava è che nel comando "Page", che si scatena al cambio della pagina, non riusciva a ricavare l'indice della riga e quindi mi andava nella gestione delle eccezione che ricaricava la pagina, qui spiegato il mistero era una mia svista.

Grazie per l'attenzione. spero che queste mie 3 righe possano essere d'aiuto anche ad altri distratti come me :)

Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5