Proposta sviluppo gioco XNA 4.0 (C#)

martedì 08 maggio 2012 - 17.19
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0

gabry90 Profilo | Newbie

Salve a tutti, sono uno studente universitario al 1 anno della facoltà di informatica. Di recente (in realtà sono 4 anni che smanetto su C# e VB.NET) ho cominciato a sviluppare un gioco in 2,5D per Windows utilizzando le XNA 4.0 e C# di Visual Studio 2010 come programma. (2,5D perchè sebbene il motore sia 2D le texture le ho fatte con sketcup, quindi modelli 3d). Il gioco è gia ad un buon punto. i movimenti, le collisioni, le varie classi sono gia state fatte, per andare avanti avrei bisogno di un'aiutino sia nella programmazione sia nella grafica (per i modelli 3D).

Obiettivi:
- sviluppare il gioco per Windows
- successivamente per Windows Phone
- alla fine per Xbox
- e forse se mi gira, alla fine per renderlo portabile su android, anche in java

Chiunque volesse unirsi al mio progetto siete ben accolti.

Requisitii minimi:
- cosa è un videogioco (lol)
- conoscenza discreta / buona C# (piu avanti Java)
- conoscenza discreta / buona blender, sketcup, MAX 3D studio, Bryce 7.1 (ne basta solo uno)
- no perditempo
- no gente che mi dice si poi dopo 2 settimane abbandona
- msn o skype (obbligatorio)
- dropbox (obbligatorio)

Il progetto lo prendo abbastanza seriamente quindi cerco gente che abbia voglia di imparare e soprattutto che non mi lasci nella cacca dopo 1 mese . Ovviamente basta che soddisfiate almeno una delle due conoscenze (o programmatore o grafico) ma vanno bene anche tutti e due .

Sempre rispettando il limite dei propri impegni personali cerco gente che, insomma, abbia da dedicare almeno un'ora la giorno, il weekend non importa se non ci siete.

Chiunque è interessato è pregato di inviarmi un mex personale sul questo forum con la propria email.

Ah. dimenticavo la cosa più importante. Il gioco è un gioco sparatutto di navicelle spaziali simile ad AirAttack HD ambientato nel futuro e con moooooooolto più divertente . Ah. e non mi scrivete domande del tipo: "e io cosa ci guadagno?" perchè il guadango sarà l'ultima cosa e se verrà, verrà diviso equamente

Grazie dell'attenzione.

Thanathos91 Profilo | Newbie

Ciao, sarei molto interessato alla tua proposta però desidero prima parlarne con te in privato.

gabry90 Profilo | Newbie

ciao..inviami un mex privato con il tuo indirizzo di skype o msn, come preferisci :)

Thanathos91 Profilo | Newbie

credo di averti già trovato su skype! prova a connetterti se ho azzeccato dovresti avere la richiesta di contatto ;)

Thanathos91 Profilo | Newbie

PS: non voglio sembrarti incompetente con questa domanda, sono un programmatore ma nonostante questo a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua e...non sto capendo come fare a mandarti un messaggio privato con questo forum! giuro sto impazzendo XD se leggi questo messaggio mandami un email a thanathos91@gmail.com
grazie!

gabry90 Profilo | Newbie

ho ricevuto la richiesta :)

antoniolatiano Profilo | Newbie

Ciao Gabri90, spero di non essere arrivato tardi, sono interessato anche io al "posto" di programmatore per il tuo gioco
Non ho molta esperienza ma sono riuscito a ricreare un breakout da zero ed aggiungere alcune cose che nei tutorial non ci sono( percentuale vittorie, menù pausa, salvataggio e caricamento della partita).
alcune volte ho usato anche 3d studio max ed in questo momento sto tentando di utilizzare le animazioni 3d con modelli animati.

Ps: non sto riuscendo a trovare la tua mail ne il nickname di msn o skype, altrimenti ti avrei contattato in quel modo.

Antonio Ruggiero

gabry90 Profilo | Newbie

non riesco a capire come inviarti un mex privato su sto forum di m***. Inviami tu un mex privato cosi ti rispondo.

antoniolatiano Profilo | Newbie

Ci sbrighiamo prima ad utilizzare i nostri indirizzi email
il mio indirizzo è ntoniu@hotmail.it e possiamo anche utilizzare messenger ma domani parto per Roma( per i test d'ingresso alla sapienza) e non posso portare con me il pc, quindi per questi giorni possiamo comunicare solo tramite posta elettronica.
spero che per te non è un problema
Antonio Ruggiero

gabry90 Profilo | Newbie

ti ho mandato un mex su hotmail :)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5