Selezione file

martedì 08 maggio 2012 - 18.34

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Chiedo scusa se post quasi sempre nella stessa stanza e magari non è quella giusta.
Ma se si è intenzionati a dare la risposta, mi si può dire di rifare il post nella stanza giusta.
Purtroppo per i dilettanti come me è importante avere una risposta, anche negativa.

Il mio problema: vorrei sapere cosa non va nella sub seguente, in quanto non mi dà la possibilità di selezionare nessun file, perchè appena aperta si chiude portandomi ad un errore.

Private Sub CercaImmagine_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles CercaImmagine.Click
Dim Immagine As New OpenFileDialog()
Immagine.Title = "Seleziona Immagine "
Immagine.Multiselect = False
Immagine.Filter = "Formato JPEG(*.jpg)|*.jpg|Formato GIF(*.gif)|*.gif"
Immagine.FilterIndex = 2
Immagine.FileName = ""
Immagine.ShowDialog()
TxtImmagine.Text = Immagine.FileName
End Sub

Grazie anticipatamente come sempre.
Ciao. Peppino.


Ho risolto. Comunque grazie ugualmente a tutti.
Ciao. Peppino.

massimo.missaglia Profilo | Newbie

Ciao,
Non vedo errori nel codice, mi sembra un comportamento ...molto strano.
Massimo Missaglia
-------------------------------
http://www.MassimoMissaglia.com

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao Massimo.
Infatti è una cosa strana, nell'applicativo che sto facendo (per cercare di imparare in quanto sono un principiante) ho creato uno sfondo mio in cui fa parte una PictureBox la cui immagine la posso cambiare nell'anagrafica dei dati persanali e viene visualizzata all'avvio dell'applicativo. Ho descritto questo perchè quando cerco di aprire la finestra di dialogo per trovare e selezionare un file, la finestra si chiude (con errore) un attimo dopo aperta non dandomi la possibilità di selezione e con l'errore si va a posizionare sulla rica della maschera in cui ho creato la sfondo e che mi visualizza la PictureBox. Momentaneamente ho disabilitato quelle righe di codice e funziona. Ma ripeto e una soluzione provvisoria. A suo tempo cercherò la causa. Comunque grazie lo stesso per l'interessamento e la disponibilità di tutti Voi.
Ciao. Peppino.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5