HttpWebRequest e useragent

venerdì 11 maggio 2012 - 10.12

d@dora Profilo | Senior Member

ciao a tutti,
sto utilizzando da qualche tempo HttpWebRequest per interrogare un servlet in xml, come riprova, uso ie per debuggare la risposta in xml che il servlet risponde.
Ieri abbiamo aggiornato il server e tutte le richieste che faccio con HttpWebRequest mi rispondono con un server error 500.
Con ie9 ottengo una pagina bianca, abbassando lo user agent con la compatibilita' di ie7, ottengo nuovamente il mio file xml, pero' impostando su HttpWebRequest lo useragent, ottengo sempre lo stesso errore; questo e' il codice
Dim MyReq As HttpWebRequest = HttpWebRequest.Create(uri) MyReq.Method = "GET" MyReq.ContentType = "text/xml" MyReq.Accept = "text/xml" MyReq.Timeout = 1000 * 30 'compatibilità per ie7 se non funziona con ie9 MyReq.UserAgent = "Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0)"

vedete qualche errore ??
ciao e grazie

Gluck74 Profilo | Guru

>ciao a tutti,
>Ieri abbiamo aggiornato il server e tutte le richieste che faccio
>con HttpWebRequest mi rispondono con un server error 500.

cosa intendi per "abbiamo aggiornato"?
comunque se ti da un error 500, credo che l'errore sia sul servlet

ma se io passo da ie, il server mi risponde con un errore, mentre se cambio la modalità, mi risponde correttamente....
chiedevo che differenza c'era tra una webrequest e una chiamata che puo' fare ie9 in modalità ie7....

Gluck74 Profilo | Guru

che so,
magari il servlet fa un pars della stringa "useragent", e lo fa sbagliato, quindi quando gli arriva la stringa di IE9 si schianta, quando gli arriva quella di IE7 no

non riesci a baccare la riga precisa ed il messaggio preciso di errore?

la riga dove va i errore e' questa :
Dim response As WebResponse = MyReq.GetResponse
e l'errore e' un generico server error 500
niente altro ..... ovviamente non ho accesso al server che interrogo :-)

Gluck74 Profilo | Guru

ok, quindi è proprio un errore del servlet

Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5