Scrool DataGrid

domenica 13 maggio 2012 - 16.25

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao a Tutti.
Ho la seguente porzione di codice in cui vorrei realizzare una maschera
da poter inserire non solo i dati anagrafici ma anche la foto.
Quello che ho realizzato è l’inserimento nel database(Sql), di un file immagine e visualizzata con il codice seguente cioè selezionando con il mouse nel DataGrid e cliccare sul bottone visualizza.
Ma quello che vorrei e che non riesco proprio a fare e per questo se possibile chiedo un aiutino, è che con due bottoni (Precedente e Successivo), mi permettono di fare lo scrool dei dati nel datagrid e contemporaneamente mi visualizzano i valori delle celle nelle TextBox e l’immagine nella PictureBox.

Private Sub frmLavoro_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
Dim cmd As SqlCommand
cmd = New SqlCommand()
cmd.Connection = SqlHelper.ConnessioneDatabase
'Query che mostra la tabella dati dei Dipendenti.
Dim myQuery As String = "SELECT * FROM Dipendenti Order by Codice"
myDataAdapter = New SqlDataAdapter(myQuery, cmd.Connection)
myDataSet = New DataSet()
myDataAdapter.Fill(myDataSet, "Dipendenti")
FillDataGridView()
End Sub

Private Sub VisualizzaImmagine()
Dim cmd As New SqlCommand()
cmd.Connection = SqlHelper.ConnessioneDatabase
Dim connessione As New SqlConnection()
connessione = ConnessioneDatabase
cmd = New SqlCommand("SELECT * FROM Dipendenti", connessione)
Dim myDataTable As New SqlDataAdapter(cmd)
Dim myDataSet As New DataSet()
myDataTable.Fill(myDataSet, "Dipendenti")
'Dim nRiga As Integer = CInt(DGVFoto.CurrentRow.Index)
Dim nRiga As Integer = CInt(TxtCodice.Text)
Dim c As Integer = myDataSet.Tables("Dipendenti").Rows.Count
If c > 0 Then
Dim DimensioneImmagine() As Byte = _
CType(myDataSet.Tables("Dipendenti").Rows(nRiga)("Fotografia"), Byte())
Dim StreamImmagine As New MemoryStream(DimensioneImmagine)
PictureBox2.Image = Image.FromStream(StreamImmagine)
End If
End Sub

Private Sub FillDataGridView()
myDataTable = myDataSet.Tables(0)
DGVFoto.DataSource = myDataTable
End Sub

Se non ho postato nella stanza giusta, chiedo scusa e magari mi indirizzate in quella giusta.
Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
Ciao a Tutti. Peppino.

Chiedo scusa, perchè i miei post son con l'icona simbolo 'Senza Risposta'?
Grazie. Ciao.

Gluck74 Profilo | Guru

Perdonami ma non ho capito molto bene la tua esigenza.

cosa devi far vedere? come si presentano i dati?
come deve interagire l'utente?

P.S.: stiamo parlando di una pagina web vero?

____________
http://glucolo.wordpress.com
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao e grazie per l'interessamento.
Chiedo scusa, ma forse anche questa volta ho postato nella stanza sbagliata.
Non è una pagina Web, ma un applicativo che sto facendo per imparare ho perlomeno cercare di imparare in quanto voglio ricordare che sono un principiante. Per quanto riguarda quello che mi serve: con il codice riportato precedentemente, faccio la selezione con il mouse nel DataGridView e poi vado a cliccare con il mouse sul bottone visualizza immagine per vedere l'immagine memorizzata. Io inveve vorrei (come descritto prima) creare due bottoni "PREC->> <<-SUCC" che interagiscono con il DataGridView cioè fare lo scrool del DataGridView e mostrarmi i dati della riga selezionata contenuti nel DataGridView incluso l'immagine della riga selezionata nella PictureBox.
Scusa se non riesco a spiegarmi meglio, e richiedo scusa se ho postato nella satanza sbagliata.
Come chiesto in precedenza, visto che i miei post escono con il simbolo 'Senza risposta' vorrei sapere sempre se possibile, qual'è il significato del simbolo.
Ciao. Peppino.

Gluck74 Profilo | Guru

questa domanda purtroppo devi postarla in un altro forum.
questo è dedicato ad ASP.NET che è alquanto diverso da un normale programma desktop windows.

Per quanto rigurda le icone.... lacia stare, pure per me sono impazzite!!!!!!
____________
http://glucolo.wordpress.com
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Peppino Profilo | Junior Member

Chiedo scusa non sono uno esperto sicuramente e quindi è facile sbagliare. Essendo i miei post sempre inerenti allo stesso applicativo (che faccio pratica) ed uso Visual studio-Visual Basic 2008 e Database Management Studia Sql Express 2008, quindi eventuali prossimi post sono sempre sono sempre intorno ad argomenti precedenti, in cui ho avuto delle risposte solutive (forse per disponibilità individuale!). Ultimamente postando in quelle stesse stanze, la maggior parte delle volte, se ho avuto una risposta è sta quella di postare in un'altra stanza. Penso non sia una colpa se quando post secondo la mia misera esperienza sembra sia la stanza giusta. Per evitare di postare a giro in tutte le stanze sia possibile avere l'indicazione della giusta stanza? Chiedo scusa forse posso sembrare polemico(non posso permettermelo).
Ciao a Tutti. Peppino.

Gluck74 Profilo | Guru

se il tuo problema si riferisse ad una pagina web, allora nel forum ASP.NET potresti trovare aiuto.

Essendo invece un applicativo windows, dovresti cercare in visual studio, oppure c#/VB

ciao
____________
http://glucolo.wordpress.com
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5