Pubblicazione con Crystal report

lunedì 03 novembre 2003 - 17.33

scarface Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho creato una pagina aspx che contiene un grafico fatto con crystal report. In locale tutto funziona, solo che quando sono andato a pubblicare la pagina sul server mi ha dato questo errore:
Cannot find KeycodeV2.dll, or invalid keycode.
Ho copiato e incollato la dll di cui sopra dal mio computer locale, nella directory bin del server, ma l'errore è rimasto lo stesso

Qualcuno sa quale potrebbe essere il motivo?

Grazie.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Scarface,
benvenuto nel mondo di Crystal Report, il più incasinato di tutti a quanto pare.
Oltre a vari problemi architetturali a mio avviso, ci sono anche problemi di Deploy che alla fine sono i più noiosi.
Per fortuna Microsoft ha creato i Reporting Services che sono forse migliori di Crystal Reports ora sono in fase di Beta 2 quindi saranno disponibili presto.
Per risolvere il tuo problema ti consiglio di leggere i seguenti post nel forum dove persone con il tuo stesso problema hanno risolto:

http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=71
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=57

Nel primo post c'è il link ad un documento PDF dove ci sono tutte le istruzioni per creare un pacchetto di setup in cui deploy delle pagine che usano il crystal report. Infatti è necessario allegare dei Merge Modules cosa che molti si dimenticano di fare.
Nel secondo post troverai anche altra roba non relativa al tuo errore comunque ci sono info relative al licensing, ecc. leggi tutto.
Fammi sapere.
ciao

David De Giacomi

scarface Profilo | Newbie

Ciao BrainKiller, ti ringrazio della risposta, una sola cosa non mi è ben chiara: i merge modules li devo installare sulla mia macchina, su cui c'è vs, e poi allegarli al setup dell'applicazione?

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

I merge modules di solito già sono sulla macchina su cui hai installato Visual Studio .NET.
Esatto è necessario creare un pacchetto di Setup e poi allegarli in modo che poi quando fai il Build del setup quando lo distribuisci installa tutto correttamente.
:) Questo si spera...
Ciao

David

scarface Profilo | Newbie

Ciao david, allora ho seguito i passi per la creazione del setup, ho installato il pacchetto sul server, ma mi ha dato errore perchè non trovava le dll di crystal report (eppure al pacchetto avevo aggiunto i merge module che sono quelli che contengono le dll giusto?), comunque ho copiato le dll dal mio computer nella directory bin del server, e a questo punto mi ha dato errore:
Cannot find KeycodeV2.dll, or invalid keycode
questa dll è stata l'unica che è stata copiata dal processo di instalazione nella directory virtuale creata sotto la root, e ho copiato pure questa dll nella directory bin del server. Il codice del crystal report l'ho copiato correttamente come proprietà license key dei merge module, ma l'errore continua ad esserci.
Hai qualche suggerimento da darmi?

Ti ringrazio molto.

scarface Profilo | Newbie

Ho rifatto un altro pacchetto di installazione web, e l'ho installato sul server e adesso mi dà l'errore:
Impossibile trovare la dll con il codice oppure il codice non è valido.
Eppure al pacchetto ho aggiunto la dll, ho provato ad aggiungere una pagina aspx senza report sotto la stessa directory e questa mi funziona.

Non so più che cosa fare....

scarface Profilo | Newbie

Ho risolto, avevo sbagliato a scrivere il license key, adesso funziona solo che nella pagina mi visualizza i dati ma non il grafico. Dovevo importare qualcos'altro oltre ai file .rpt nel setup?

Grazie.

scarface Profilo | Newbie

Allora, la cosa strana è questa: che se vado sul server vedo la pagina con il grafico e i dati, se invece lancio la stessa pagina dal mio computer vedo solo la pagina con i dati e al posto del grafico la classica x di immagine non trovata....
cosa devo fare?

Brainkiller Profilo | Guru

Mmmh,
è strano. Di solito non è necessario spostare altro.
Una volta fatto il pacchetto di setup e deployato dovrebbe funzionare tutto correttamente.
Domani nel pomeriggio provo a darci un'occhiata vediamo se qualche trick per fare apparire.
Forse c'è da indicare anche lì un path dove vengono salvate visto che vengono create su disco temporaneamente.
Prova a vedere l'indirizzo delle immagini, tasto destro proprietà, copialo e incollalo nel Browser vedi un po' se compaioni degli errori.
Ciao

David

scarface Profilo | Newbie

Allora la cosa ancora più strana è che se visualizzo la pagina dal server il grafico lo vedo, invece dal mio computer locale, no. Poi ho fatto il deploy dell'applicazione anche sul server dove ci sono le pagine del sito (diverso dal server locale che mi fà da test) e in quel caso il grafico lo vedo anche sul mio computer locale.... ho seguito il tuo consiglio per quanto riguarda le immagini e ho avuto l'errore:
The resource cannot be found.

Grazie.

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Mmmmh, mi sembra un problema di Crystal.
Prova a consultare il Supporto Tecnico di Crystal alla ricerca di una soluzione:
http://support.crystaldecisions.com/

Un caso del genere non mi è mai capitato, ma forse nella Knowledge Base è già stato affrontato.
Ciao

David
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5