Problema esportazione excel

lunedì 14 maggio 2012 - 20.30
Tag Elenco Tags  Windows 7  |  Office 2010

Elena84 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Ho un problema con le esportazioni dai report di crystal report di un programma che ho realizzato. Generalmente per fare le esportazioni in excel, visualizzo l'anteprima e poi l'utente preme il pulsante di esportazione e sceglie "Excel 8 esteso". Ha sempre funzionato perfettamente ma ora succedono cose strane.
Su 2 pc, entrambi con win 7 e office 2010, ho installato il programma e mentre su uno le esportazioni funzionano correttamente (per fortuna!), sull'altro da problemi del tipo:
- se ad esempio si sceglie l'esportazione in "excel 8", si vede il file che compare e subito dopo scompare, senza dare errori
- se invece si fa "excel 8 esteso" (che è quello che abbiamo sempre usato), crea il file ma quando lo si apre dice che sono stati persi dei dati e provando ad aprirlo lo stesso, è vuoto!

Cosa può essere? Ho fatto delle ricerche sui vari forum ma non trovo nulla del genere e non riesco nemmeno a fare al meglio la ricerca non essendoci nessun errore in sè. Che prove posso fare per capire il problema?
Grazie a tutti!
Buona serata!

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
forse è un problema di versione di runtime di Crystal, hai provato a verificare (ed eventualmente reinstallare "pulito") lo stesso runtime su entrambe le macchine?
Adesso non ricordo esattamente se nelle ultime versioni di Crystal siano sempre le stesse le dll relative all'esportazione, ma tempo fa le avevo messe giù qui:
http://blogs.dotnethell.it/freeteo/lista-dll-per-crystal-report__2381.aspx
Magari sono diverse, ma potresti fare un giro e verificare se ne trovi di analoghe e confrontare le versioni tra le 2 macchine...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5