POBLEMA FOCUS USERCONTROL

martedì 15 maggio 2012 - 18.11
Tag Elenco Tags  VB.NET

vito90 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

ho un problema : ho realizzato un usercontrol per la ricerca rapida su una tabella.

Fin qui tutto bene.

Per questo usercontrol ho creato una proprietà obbligatorio , dove quando è true il focus rimane sul controllo se la text è vuota perchè effettivamente il campo è richiesto obbligatoriamente.

Il problema sorge quando vado ad aprire un altro form; infatti se sono nel user control e apro un altro form ( lavoro in mdi container) ,non mi fa operare sull'altro form perchè rimane il focus sull'user control situato nell' altro form (è abbastanza irritante perchè la procedura restituisce sempre messaggio campo obbligatorio).

Come risolvo ??? Avete mai incontrato questo problema ???

Grazie

Vito

Vb.net



Vinsent Profilo | Senior Member

Dovresti postare un pò di codice...ad intuito penso che stai usando "CancelEventArgs" in qualche evento "Validating".
Sempre ad intuito...presumo che hai una textbox e un button che avvia la ricerca, se è così puoi semplicemente controllare il testo della textbox nell' evento click del button e con IF avviare o meno la ricerca, esempio:
Private Sub Button1_Click() Handles Button1.Click If TextBox1.Text = "" Then MsgBox("campo richiesto") Return Else 'avvia routine di ricerca End If End Sub
ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5