Oggetto non istanziato da Query expression con MySql.Data

domenica 20 maggio 2012 - 21.19
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010

zami Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

Ho ereditato un progetto praticamente completo di cui mi è stato chiesto di fare l'installer.
Sul mio computer tanto la versione lanciata in debug quanto quella installata funzionano correttamente. Su altri computer dell'ufficio, lanciando l'installato ottengo un errore di oggetto non impostato.

Facendo un po' di prove con varie versioni del progetto ho scoperto quanto segue:
1) se referenzio una versione di MySql.Data.dll datata 30 aprile 2012 (368 kb) il comportamento è quello che ho descritto.
2) se referenzio una versione della stessa DLL datata 23 settembre 2011 (362 kb) sul computer di prova funziona l'installabile, ma sul mio non funziona più!

L'errore si presenta su questa riga di codice:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Questo mi entra in questa routine:

/// <summary> /// No Metadata Documentation available. /// </summary> public ObjectSet<relazioni> relazioni { get { if ((_relazioni == null)) { _relazioni = base.CreateObjectSet<relazioni>("relazioni"); } return _relazioni; } }

Sembra andare tutto bene, ma con la DLL datata settembre, ListaRelazioni non viene popolato e ottengo l'errore di oggetto non istanziato. Con l'altra DLL invece va che è un amore. Risultato inverso sul PC del mio datore di lavoro, errore con la DLL di aprile e OK con quella di settembre.

Sono del tutto persa. Qualche indizio, vi prego?

PS i PC sono entrambi Windows 7 e aggiornati agli ultimi aggiornamenti di sistema.
PPS per il riferimento è selezionato "copia sempre)"

Grazie per qualsiasi indizio...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5