Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
.NET Framework
C# - LINQ - Utilizzarlo su architetture complesse
lunedì 21 maggio 2012 - 17.08
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
C#
|
.NET 3.5
|
Windows 7
|
Visual Studio 2010
|
SQL Server 2005
|
Internet explorer 8.0
kintaro
Profilo
| Junior Member
78
messaggi | Data Invio:
lun 21 mag 2012 - 17:08
Ciao a tutti, ho una difficoltà sulla mia applicazione WEB.
Spero di aver beccato il tread corretto...
Ho progettato un applicazione WEB che attraverso il parser con dati SQL popola diversi oggetti.
questi oggetti attraverso una serie di logiche interagiscono tra loro ed effettuano calcoli on-line.
Risultato finale ho un prospetto di suddiviso tra gruppi di enti raggruppamenti di importi
le tabelle vengono popolate quotidianamente e gli enti sono dinamici attraverso un servizio,mentre le condizioni sono censite dagli operatori finali
(cappello che non centra nulla con il mio problema)
Il programma funziona perfettamente solo che adesso tra le implemtazioni mi è stato richiesto di fare l'ordinamento dei dati per colonna.
ad occhio si risolve facile basta aggiungere l'orderby al LINQ (che gia utilizzo per raggruppare i miei obj)
solo che mi sto scontrando con la rigidità del codice LINQ in quanto :
var unique = from l in mGiornate ORDERBY VALORETABELLARE group l by new { l.DesFiliale,l.Filiale } into g select g.Key;
mi trovo che VALORETABELLARE è una variabile che io gli do in input mentre LINQ la vuole fissa.
ma se creo una struttura SWITCH con tanti case quante le colonne che chiamo
come posso dichiarare UNIQUE visto che var unique; non è sintatticamente corretto?
HELP Me!!
la consegna è per ieri!
ciao
Fabio
________________________________________________________________________________________
Non ho capito se :
Non mi sono spiegato correttamente.
Nessuno conosce il LINQ
Non vi à anima viva che frequenti il FORUM
Penso che con il tempo tutti arrivino alla conclusione di un problema, bastano concentrazione e studio.
Pensavo che i forum fossero lo strumento migliore per condividere i problemi e arrivare alla conclusione del caso in maniera più rapida!!
mi sbagliavo
Il problema me lo sono risolto
grazie comunque
alx_81
Profilo
| Guru
8.814
messaggi | Data Invio:
ven 25 mag 2012 - 17:01
>Ciao a tutti, ho una difficoltà sulla mia applicazione WEB.
Ciao Kintaro, ti rispondo per le considerazioni che fai alla fine del post.
>Non mi sono spiegato correttamente.
La tua introduzione in effetti è un po' superficiale e dai sotto intese tante cose, tuttavia la discussione poteva avere luogo tranquillamente per cercare di capire quale fosse veramente il tuo problema.
>Nessuno conosce il LINQ
Qualcuno, per fortuna, lo conosce
>Non vi à anima viva che frequenti il FORUM
Il forum è vivissimo, e ti posso dire che il numero degli utenti è pure molto alto
>Penso che con il tempo tutti arrivino alla conclusione di un problema, bastano concentrazione e studio.
bravo, corretto.
>Pensavo che i forum fossero lo strumento migliore per condividere i problemi e arrivare alla conclusione del caso in maniera più rapida!!
I forum sono strumenti in cui puoi chiedere consiglio, condividere problematiche e cercare di risolvere problemi. Proprio per questo non ti sbagliavi. Anzi.
Il fatto è che molto spesso nessuno pensa che dall'altra parte ci sono persone che lavorano esattamente come te, che hanno consegne "per ieri" e che hanno, nonostante la fretta che anche loro hanno sul lavoro, tanta voglia di provare a rispondere e ad essere di aiuto a chi non trova fine ad un problema. Non c'è NESSUN obbligo nel rispondere ad un forum e NON ESISTE TEMPISTICA. Purtroppo, se in quel momento hai preso un momentaccio per tutta la gente che risponde, non puoi farne una colpa a chi legge la tua domanda. Hai fatto una domanda il 21 maggio. Ne abbiamo 25. Credi veramente che una risposta ti sia dovuta solo perchè il tuo problema è urgente? Nessuno deve risolvere problemi di consegna in un forum, e trovo ingiusto che ti metti ad additare tutti quelli che si impegnano, che potrebbero non aver risposto anche perchè non hanno mai visto un problema come il tuo. Mi dispiace proprio tanto che la pensi così, ma credo che con quell'atteggiamento potresti trovare noie su molti forum.
>Il problema me lo sono risolto
Se trovi che il forum sia condividere, perchè non supporti la tua tesi spiegando a chi potrebbe averne bisogno come hai fatto a risolverlo?
Grazie a te per le tue considerazioni,
e torna pure sul forum quando vuoi
--
Alessandro Alpi | SQL Server MVP
MCP|MCITP|MCTS|MCT
http://www.alessandroalpi.net
http://blogs.dotnethell.it/suxstellino
http://mvp.support.microsoft.com/profile/Alessandro.Alpi
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!