Backup database sql server 2008 : cosa mi consigliate?

martedì 22 maggio 2012 - 11.26
Tag Elenco Tags  SQL Server 2008 R2  |  SQL Server 2008

the_driver Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, la mia richiesta è molto semplice.

Purtroppo devo cambiare la politica di backup di un mio server sql server 2008 r2.

In questo server sono presenti circa 15 database relativamente piccoli (il più grande ad oggi arriva a 800MB).

I dati contenuti sono però sensibili e in caso di audit devo poter garantire il restor del db in un qualsiasi momento.

Inoltre avrei bisogno di tracciare con log le operazioni di backup ed inviare sia incaso possitivo / negativo una mail

Pensavo di sfruttare i seguenti striumenti:

sql agent
batch dos
SSIS

Pensavo di prcedere in questo modo:

- backup settimanale il sabato : backup completo di tutti i database
- backup mensile la prima domenica del mese: backup completo di tutti i database
- backup settimanale/giornaliero: full backup il lunedi e i restanti giorni differenziale (log e dati o solo log????)

Grazie per le dritte

lbenaglia Profilo | Guru

>sql agent
>batch dos
>SSIS
>
>Pensavo di prcedere in questo modo:
>
>- backup settimanale il sabato : backup completo di tutti i database
>- backup mensile la prima domenica del mese: backup completo
>di tutti i database
>- backup settimanale/giornaliero: full backup il lunedi e i restanti
>giorni differenziale (log e dati o solo log????)

Ciao,

Rispondere ad una domanda del genere basandoci semplicemente sul numero di database e alla loro dimensione è una impresa alquanto ardua
La domanda che ti devi porre è: "In caso di disastro, quanti dati sono disposto a perdere?"
Visto che i db sono di piccole dimensioni, direi che lo spazio di archiviazione ed il tempo di backup sono grandezze trascurabili, quindi mi concentrerei su quella domanda.

In base alla risposta che ti darai (ed alla attuale configurazione del recovery model di ogni db) potrai scegliere la tua politica di backup (full, differential, t-log).
Ah, dimenticavo, i "batch dos" non sono necessari al fine di un backup

>Grazie per le dritte
Prego.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/

dompa72 Profilo | Senior Member

Io utilizzerei "SQL Server Business Intelligence Development Studio" per disegnare un pacchetto e "Database Mail" per inviare le notifiche.....questo per il Backup, ma il problema principale (come dice Benaglia) è la politica di backup per le tue esigenze: Quando effettuare il backup completo?? I differenziali?? fare gli incrementali??

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5