Applicazione Non funziona se installata su un altra macchina.

mercoledì 23 maggio 2012 - 09.26
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Access (.mdb)

tr00per Profilo | Newbie

Ciao,
mi sta succedendo una cosa che mi sta facendo letteralmente impazzire!
ho realizzato una semplice applicazione con VS2010 , su windows 7 64 bit, che usufruisce di un database access 2010 ".accdb" e di un servizio web "mvc".
ho realizzato anche il pacchetto di installazione senza problemi ma l'applicazione una volta installata su una qualsiasi altra macchina diversa "smette di funzionare".

Praticamente ho provato ad installarla su pc con windows 7 32 bit e windows xp 32 bit, l'installazione riesce ma appena avvio l'applicazione appare il classico messaggio "l'applicazione ha smesso di funzionare..." .
Il problema è che detto messaggionon da alcun aiuto per capire quale componente abbia causato il crash.
ovviamante nal pacchetto di installazione penso di aver incluso tutte le dipendenze necessarie (d'altronde credo la faccia automaticamente visual studio).

come ne esco?

olmof Profilo | Junior Member

Non sarà proprio un problema dei 32/64 bit?
Forse nella compilazione/preparazione pacchetto installazione ci sono delle opzioni?
Ciao

tr00per Profilo | Newbie

Ciao,
ho provato tutte le opzioni possibili "any cpu" e "x86"

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
potrebbe dipendere da una serie di cose, tra cui ad esempio un problema di codice, piuttosto che la mancanza di qualche OCX a cui magari fai riferimento e non viene distribuito magari nel pacchetto d'installazione.

Ha guardato nell'event viewer di windows se per caso c'è qualche messaggio che ti può aiutare?
Altrimenti prova ad inserire nel codice dei messaggi o dei log su file man mano che esegui delle istruzioni per capire se non parte nemmeno, o se è un problema di qualche pezzo di codice...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5