Visualizzazione immagini e video da server

mercoledì 23 maggio 2012 - 15.05
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008

bryger Profilo | Newbie

Ciao,
in un progetto silverlight (4.0) devo far apparire in alcune pagine delle immagini fisse e riprodurre dei video.

Fino ad ora ho inserito le immagini nel progetto e collegate ad oggetti image in modo 'fisso'.

nella prossima evoluzione vorrei fare tutto in modo dinamico ovvero caricare le immagini come file sul server dove il sito è pubblicato e recuperarle in modo dinamico (con l'utilizzo di un database che conterrà il path e il nome del file) con un servizio che apra i vari file, li trasformi in memorystrem e li restituisca alla pagina che li associerà ai controlli image; è questo il sistema migliore? e per i video come si può fare?

mi potete fornire degli esempi in merito?

Grazie

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao.
Guarda io non sono uno esperto, ma se ho capito qual'è il tuo problema, proprio in questi giorni ho risolto quasi lo stesso mio problema adattando alle mie esigenze, l'articolo del seguente indirizzo.
http://support.microsoft.com/kb/321900/it
Fammi sapere. Ciao.

andrestu Profilo | Expert

ciao bryger,
io sono alle prese con un problema simile al tuo,
devo visualizzare dei video tramite pagina aspnet, solo che i video non si trovano su db ma direttamente sul sito.
hai risolto? in tal caso in che modo li vedi i video tramite pagina asx, usi qualche controllo in particolare?

Andrea Restucci - Web Developer
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5