Omettere campi in report campi incrociati

venerdì 25 maggio 2012 - 14.05

cadthac Profilo | Newbie

innanzi tutto un saluto a tutti i frequentatori e amministratori del forum!
premetto che uso crystal report da due giorni e per un lavoro spot, per cui poco tempo per studiare... quindi devo affidarmi alla clemenza e disponibilità di qualche esperto.
qualcosa mi sono arrangiato a farlo da solo e incredibile funziona!!! ma con questo non la sbroglio, provo a descrivere....

sto facendo un report a campi incrociati prelevando i dati da una query di access. il report in forma matriciale mi fa vedere il ricarico sul listino di un determinato articolo (colonna) in corrispondenza del cliente (riga). ora da query non tutti gli "incroci" hanno un risultato (neanche zero).
cioè capita che il cliente X non abbia a listini il prodotto Y per cui il ricarico su questa corrispondenza non c'è (non c'è nemmeno il valore zero), questo perché devo distinguere tra ricarico zero e articolo non a listino. sul report i campi "vuoti" riportano comunque il valore zero.
quello che non riesco ad ottenere è di omettere questi campi.
ho provato a omettere/formattare a colore bianco/formattare a sfondo nero/ sostituire con il simbolo"/" se il campo fosse vuoto ma niente, (come detto non sono pratico ma credo che andando a leggere il campo "Crystal report" questo non sia mai vuoto essendo stato calcolato a zero)
come posso fare? ovviamente non dovrei toccare la query!

grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5