Crystal report e sottoreport

giovedì 07 luglio 2005 - 14.20

pepepepe Profilo | Newbie

Ciao,
ho un piccolo problema con i sottoreport. Ho l'esigenza di creare uno scontrino con crystal report. Questo scontrino è composto da una intestazione, corpo e piede. Il problema è che queste sezioni dovrebbero essere ripetute perchè dovrebbe essere stampato in duplice copia. Non potendo ripetere le sezioni, ho provato a mettere la metà superiore dello scontrino in una intestazione pagina report divisa in 3 parti(per ricreare testa,corpo e piede) dove nella parte centrale c'e il sottoreport con solo il dettaglio, e la parte inferiore dello scontrino è stata inserita nella pie' di pagina report divisa in 3 dove nella parte centrale c'è sempre un sottoreport identico al primo con il dettaglio.
Il problema che se lo scontrino è di una pagina, non ci sono problemi, ma se è di più pagine vedo solo la prima. Cliccando nei sottoreport vedo tutte le pagine.
Quello che vorrei fare è che per ogni pagina del sottoreport venisse creata l'intestazione sul report principale. Spero di essere stato chiaro. Se a qualcuno serve il report per capire cosa voglio fare, ve lo spedisco senza problemi.

ciao a tutti

freeteo Profilo | Guru

ciao,
scusa del ritardo ma sono stato via per qualche giorno,cmq per quanto riguarda il tuo report potresti mettere i campi e le impostazioni non nel report header ma nel pageheader cosi vengono ripetute per tutte le pagine di cui è composto...
nel caso avessi gia fatto e non andasse bene se puoi allegare il report con il flag"salva dati nel report" oppure con 1 db con 2-3 dati qualsiasi per farlo funzionare...

ciao

pepepepe Profilo | Newbie

ciao teo, grazie per l'aiuto, martedi 2 agosto torno in ufficio e ti invio il report.
Grazie ancora ciao

pepepepe Profilo | Newbie

ciao teo, ti invio il report. Grazie per l'aiuto. il report e il database copiali in C:

ciao

freeteo Profilo | Guru

ciao,
pare che abbiamo dei problemi con alcuni tipi di allegati, puoi zipparmi i file ri-uploadarli?
thankz

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

pepepepe Profilo | Newbie

ciao teo, ti invio il file.
grazie ancora

freeteo Profilo | Guru

ciao,
guardando il report che mi hai allegato la soluzione è creare 1 report che abbia dentro la prima copia, quindi anche con i dettagli (ti conviene fare lef join tra le tabelle direttamente da query o da report (links delle tabelle) ) e poi aggiungere su 1a sezione di dettaglio il sottoreport esattamente uguale al report principale.
Cosi praticamente lui ti ripete 2 volte ogni stampa perche 1a volta è fatta dal report principale e una è fatta dal sottoreport.
Questo sottointende pero' che devi cambiare la struttura del report e sottoreport in modo che non siano parti distinte della stessa stamap ma 1a la copia dell'altra.

Ti ho allegato il report solo che l'o salvato con la versione XI di crystal tu a occhio hai la 10, percui non so se funziona, altrimenti ti ho spiegato come fare prova 1po tu.
ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

pepepepe Profilo | Newbie

ciao teo, grazie per la dritta.
Adesso lo provo!!!!

Ciao

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5