Modifica RPT vecchi

martedì 29 maggio 2012 - 10.22
Tag Elenco Tags  Crystal Reports 8.5  |  Crystal Reports 10.0  |  Crystal Reports XI  |  Crystal Reports 2008  |  SQL Reporting Services

mabol Profilo | Newbie

Ciao, ovviamente...ho un problema!
Devo mettere mano ad un gestionale del 2000. Ho cambiato stampante e i documenti che stampo ora non sono più centrati nel foglio come dovrebbero.
Non è un problema di margini della stampante, provando a modificarli il risultato rimane invariato, probabilmente il gestionale passa dei suoi margini alla stampante.
Ora, l'azienda che ha fatto il gestionale non fa più assistenza su questo prodotto ed io in qualche modo devo uscirne.
Guardando nelle cartelle del gestionale ho trovato dei file RPT e suppongo che siano questi a contenere i moduli di stampa (fincati?).
Se io riuscissi ad accedervi e a modificarli potrei aver risolto il problema.
Il fatto è che ho provato a scaricare Crystal Report Viewer (solo per vedere se questi file erano quello che cercavo), ma mi dice che i file sono stati compilati con una vecchia versione di Crystal Report e pertanto non posso aprirli.
A questo punto la mia domanda è: che software posso utilizzare per aprire e modificare questi benedetti report???

Grazie!!!!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5