Somma di campi in access

mercoledì 30 maggio 2012 - 13.22
Tag Elenco Tags  Access (.mdb)

Luciopooh Profilo | Newbie

Caio ragazzi sara' una banalita' per la maggior parte di voi ma io non riesco a fare sta cosa
Allora ho una tabelle con 3 campi (sto facendo delle prove) i nomi dei campi sono campo1, campo2, campo3, sono tutti numerici.
Allora io vorrei che da una maschera che ho creato richiamando i campi della tabella quando inserisco i valori in campo1 e campo2 il campo 3 mi desse la somma esempio:
campo1 5
campo2 3

campo3 deve risultare 8 (lo dovrebbe fare in automatico se possibile). mi date una mano???
Grazie a tutti!

jekisi Profilo | Senior Member

prova così:

TextBox2.Text = CDbl(campo1TextBox.Text) + CDbl(campo2TextBox.Text)

Fabiointernational@msn.com

Distinti Saluti

Fabio Messina

Luciopooh Profilo | Newbie

Ciao Fabio, grazie sei un grande :) funziona e fa proprio quello che volevo io.... solo una cosa per favore.... prima di inserire i dati nel campo che deve ricevere la somma c'e' la parola #errore che poi sparisce quando inserisco i numeri nei due campi che grazie al tuo codice la popolano... e' possibile non far comparire quella scritta quando icampi sono vuoti?

Luciopooh Profilo | Newbie

Altro problema... il calcolo funziona come ti avevo gia' scritto, ma non mi aggiorna il campo in tabella pero'... quando apro la tabella vedo tutti i dati tranne i record del campo sul quale ho scritto il codice da te suggerito.....AIUTO
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5