Trasparenza pxl

martedì 05 giugno 2012 - 08.49
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio 2008  |  Visual Studio 2005  |  Visual Studio Express

willy_80 Profilo | Senior Member

ciao a tutti ho fatto un programma in vb 2010 che fa uno scatto remoto con una fotocamera, dopodichè esegue delle elaborazioni all'immagine e in fine salva in una determinata posizione l'immagine modificata.
L'immagine finale deve essere caricata da un secondo software, questo secondo software genera degli errori in fase di caricamento perchè all'interno della mia immagine sono presenti alcuni pxl in trasparenza, esiste un comando che elimini tale trasparenza o devo per forza settare il valore A di ogni pxl?

Vinsent Profilo | Senior Member

Qualche dettaglio in più? Tipo:
un' immagine di esempio
il codice che genera l' errore

willy_80 Profilo | Senior Member

A dire la verità non ho alcun codice di errore perchè il programma che non accettava l'immagine non è mio, il fornitore mi ha detto che era a causa delle trasparenze dei pxl, ho comunque risolto utilizzando la funzione:

Dim ObjBitmap As New System.Drawing.Bitmap(Application.StartupPath & "\source.jpg") ObjBitmap.Save(Application.StartupPath & "\dest.jpg", ImageFormat.Jpeg)

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5