Asp:Timer

giovedì 07 giugno 2012 - 14.46
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0

mferrara00 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho inserito un asp timer all'interno della mia pagina web,
solo che mi sono accorto che se apro il sito solo in una pagina il timer funziona correttamente..
Se invece provo ad aprire un'altra pagine il timer si blocca.

di seguito la mia pagina:
<asp:ScriptManager ID="ScriptManager1" runat="server"> </asp:ScriptManager> <asp:UpdatePanel ID="Pannello" runat="server"> <ContentTemplate> <strong><asp:Label ID="lblTitolo" runat="server" Text="" /></strong> <hr align="left" color="#dddddd" /> <br /> &nbsp;<asp:Label ID="lblTesto" runat="server" Text="" /> <hr color="#C41E3A"> <div style="width:100%; margin-bottom:30px;"> <asp:Timer ID="Timer1" runat="server" Interval="1000" OnTick="Timer1_Tick" /> </div> </ContentTemplate> </asp:UpdatePanel>

questo è il codice vb.net che ho scritto:
Imports System.Data Imports System.Data.SqlClient Partial Class News_newsciclo Inherits System.Web.UI.Page Dim con As SqlClient.SqlConnection Shared ArrayTitolo As Array Shared ArrayTesto As Array Shared NumeroRighe As Integer Shared n As Integer = 0 Dim ripetuto As Integer = 0 Private Function caricaNews() As Boolean Dim strSql As String = "select Titolo, Testo from News" Me.StartConnection() Dim cmd As New SqlClient.SqlCommand(strSql, con) Dim myreader As SqlDataReader = cmd.ExecuteReader() Dim i As Integer = 0 While myreader.Read() ArrayTitolo(i) = myreader(0).ToString ArrayTesto(i) = myreader(1).ToString i = i + 1 End While Me.CloseConnection() Return True End Function Private Function RecuperaNumeroRighe() As Integer Me.StartConnection() Dim NumRighe As Integer Dim strIns As String strIns = "SELECT COUNT(*) FROM News" Dim cmd As New SqlClient.SqlCommand(strIns, con) ' If cmd.ExecuteScalar = Nothing Then If IsDBNull(cmd.ExecuteScalar) Then NumRighe = 0 Else NumRighe = CInt(cmd.ExecuteScalar) cmd.ExecuteNonQuery() cmd.Dispose() End If Me.CloseConnection() Return NumRighe End Function Protected Sub Page_Load(sender As Object, e As System.EventArgs) Handles Me.Load If Page.IsPostBack Then Else NumeroRighe = RecuperaNumeroRighe() ArrayTitolo = inizializzaArray(NumeroRighe) ArrayTesto = inizializzaArray(NumeroRighe) caricaNews() lblTesto.Text = ArrayTesto(0) lblTitolo.Text = ArrayTitolo(0) End If End Sub Protected Sub Timer1_Tick(sender As Object, e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick ' simuliamo la lettura del web service If ripetuto = 0 Then lblTesto.Text = ArrayTesto(n) lblTitolo.Text = ArrayTitolo(n) If n = (NumeroRighe - 1) Then n = 0 Else n = n + 1 End If ripetuto = 1 Else ripetuto = 0 End If End Sub Public Function inizializzaArray(ByRef numeroDomande As Integer) As Array Dim newArray(numeroDomande - 1) As String For i = 0 To (numeroDomande - 1) newArray(i) = "" Next Return newArray End Function End Class

Qualcuno di voi saprebbe dirmi dove sbaglio?
Grazie mille per il supporto.
Marco

Gluck74 Profilo | Guru

ciao,

scusa ma cosa intendi per
"aprire un'altra pagina?"

il time lo hai inserito in una pagina specifica? vorresti che funzionasse anche metre navighi il sito?

____________
http://glucolo.wordpress.com
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

mferrara00 Profilo | Newbie

Ciao,
grazie per la risposta intanto.
Scusa se mi sono spiegato male:
intendevo dire se apro la pagina in questione da da più browser il timer si blocca.

Questo peò succede solo in locale.
l'ho pubblicato e ho visto che non riporta questo problema.

Grazie comunque.
Marco

Gluck74 Profilo | Guru

il comportamento che descrivi è un po strano.
come controlli il funzionamento del timer?
lusi IIS o Web.Developer?
Sei in debug?
____________
http://glucolo.wordpress.com
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5