Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Cambio Tema a runtime non aggiorna bene la pagina
giovedì 07 giugno 2012 - 19.29
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
.NET 4.0
|
Windows XP
|
Visual Studio Express
|
MySQL 5.1
|
Firefox
|
CSS 3.0
ravalon
Profilo
| Expert
689
messaggi | Data Invio:
gio 7 giu 2012 - 19:29
Salve ragazzi, da un bottone di un pannello di controllo, vorrei far vedere un'anteprima di un Thema all'utente, in modo che possa verificare come viene prima di selezionarlo ed applicarlo...
Per far questo ho fatto aprire una pagina preesistente tramite una finestra di popup ...mi basta che il nuovo tema venga applicato a questa pagina e basta e solo finchè il popup è aperto (infatti è solo una anteprima)
In questa pagina nel codice preinit ho messo questo :
Protected Sub Page_PreInit(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.PreInit
'+++ Controllo se è stato passato un tema per preview +++
If Request.QueryString("Theme") <> "" Then
Page.Theme = Request("Theme")
End If
End Sub
Facendo il debug la page.theme prende il valore nuovo e la pagina si aggiorna in qualche sua parte ma non totalmente....molte cose rimangono come le vedevo col tema vero, quello selezionato e scritto sul Web.config...
...di conseguenza l'azione di anteprima è assolutamente inutile cosi perchè non vedo per bene come cambia l'aspetto del sito...
Come posso fare ???
Grazie a chi vorrà aiutarmi...
Gluck74
Profilo
| Guru
1.359
messaggi | Data Invio:
ven 8 giu 2012 - 13:02
ciao,
quali sono le parti che non cambiano?
Sono dei controlli custom? sono controlli standard asp.net?
stai utilizzando degli skin? utilizzi gli skinID?
ravalon
Profilo
| Expert
689
messaggi | Data Invio:
dom 10 giu 2012 - 09:11
Ciao, si utilizzo gli skin e anzi, molte cose sono stabilite dagli skin e le altre dai Css....non mi cambia quasi niente al variare del tema, ne nella masterpage, ne nella content page ne le parti custom ..... comprese però le immagini del logo che sono proprio diverse da un tema all'altro, almeno quelle dovrebbero cambiare... secondo te cosa devo fare ?
Forse come mi vuoi far capire devo forzare l'aggiornamento degli skin o qualcosa di simile, la cosa strana però è che alcune immagini che NON SONO PRESENTI nel tema che imposto al volo, vengono comunque visualizzate....sembra ANCHE un problema di refresh e memoria cache..
Gluck74
Profilo
| Guru
1.359
messaggi | Data Invio:
mar 12 giu 2012 - 21:25
cosa alquanto strana.
partiamo dalle cosa più banali: hai abilitato i temi nella master e nelle content?? EnableTheming="true"
dai anche un'occhiata al giro completo, vedi se ci sta sfuggendo qualcosa:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/wcyt4fxb
(v=vs.90)
ravalon
Profilo
| Expert
689
messaggi | Data Invio:
mar 12 giu 2012 - 22:52
ehmm...in effetti no...
attualmente è abilitato solo nelle pagine content ma non nella masterpage e non ve ne è traccia nel web.config (se mai dovesse esserci)....forse è quello allora ?
Strano comunque anche se sono inadempiente verso questa cosa perchè gli skin file nella master funzionano....
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze