Programma emissione Fatture con DataBase MySQL

venerdì 08 giugno 2012 - 10.43
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Windows 7  |  Windows Vista  |  Windows XP  |  Visual Studio 2005  |  MySQL 5.1

CMaxHg2 Profilo | Newbie


640x480 44Kb
VB.NET 2005

Buongiorno

Ho creato il prototipo di un programma che si connette ad un DB MySQL (ma si potrebbe anche modificare per sfruttare ADO o SQL server) e che gestisce alcune tabelle all'interno di esso. Il prg ha un menù e dei forms creati dinamicamente così come i controlli TextBox, DataGrid, e Calendar al fine di mostrare un Form "adattato" alla tabella che si sta leggendo. Ovviamente i vari controlli sono collegati al DB (Binding).
C'è quasi tutto il necessario per cominciare a sviluppare un software che gestisca la Fatturazione/Preventivo o altro.
Da tempo cerco di inserirmi nello sviluppo di un qualunque Software del genere ma o sono Off Limits o sono troppo avanzati oppure scritti in altri linguaggi.
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno interessato a collaborare allo sviluppo da zero o quasi di questo programma.
Allego uno Screenshot.

Grazie

Mau67 Profilo | Expert

Ciao,
cosa intendi per collaborare? a che titolo?
Mau67

CMaxHg2 Profilo | Newbie

La mia idea non è niente di originale anzi tutt'altro. Creare un programma in una comunity però mi attira da tempo e la soddisfazione di vedere crescere un buon lavoro fatto insieme ad altri (anche nel tempo libero) penso che sia impagabile. Non chiedo collaboratori a compenso ma semplicemente di condividere con essi , mettendo ognuno un "mattoncino", così come nello spirito dell'open.

Mau67 Profilo | Expert

Hai già qualcosa di pronto da portare avanti?
io ho creato un programma per la gestione dei permessi, accessi, e bachup e restore dei database MySQL lo scritto per Amministratore di Database e funziona sia per database in locale e su server.
Io ci stò se vuoi!


679x563 86Kb


Mau67

CMaxHg2 Profilo | Newbie

Il tuo lavoro che hai descritto penso che sia ottimo, nel senso che sarebbe importante inglobare in un progetto come si deve alcune funzioni di Backup , remoting, etc.
No, non ho un lavoro pronto tra le mani ma solo un prototipo molto primitivo e forse un po' disordinato. Funzionante per quanto riguarda le seguenti modalità:
- Connessione;
- Creazione di Form MDI con controlli creati dinamicamente (tipo TextBox, DataGrid, Calendar) collegati tra loro e collegati alla Tabella; Questi controlli vengono creati e posizionati sul Form in base alla struttura della Tabella stessa che si sta aprendo; ipotesi: nella Tab ci sono 3 colonne "Nome","Indirizzo" e "PartitaIVA" - Il Form creato avrà 3 TextBox che incorporano i dati delle 3 colonne. Per spostarsi tra i Record ho usato un BindingNavigator.
- La possibilità di inviare delle Query al DB;
- Alcune altre piccole funzionalità come la creazione di Controlli TextBox un po' più personalizzabili ovvero che accettino solo certi tipi di caratteri o che lampeggino quando selezionati oppure che limitino il numero di caratteri immessi.
Tutto qui ,direi.
Sono contento dell'aspetto del tutto ma dovrei "razionalizzarlo" maggiormente appunto in vista di sviluppi e ampliamenti, in modo da permettere a tutti di "metterci le mani". Giusto ?
Il problema è iniziare.
Ti ringrazio della tua collaborazione. Mi fa piacere accettarla. Quanto prima ti mando i sorgenti.
Una cosa importante che voglio sottolineare è questa: ognuno che parteciperà dovrà sentirsi libero di offrire il suo aiuto per quanto può fare in termini di tempo e risorse in modo da non pretendere TROPPO !!!!!
Grazie ancora. A presto

CMaxHg2 Profilo | Newbie

Allora il mio indirizzo per contattarmi e avere i sorgenti è questo
arlcimi@inwind.it

CMaxHg2 Profilo | Newbie

Allora? come va il lavoro? I sorgenti te li ho mandati ma mi aspettavo un qualche cenno da parte tua.
Tutto bene? Spero di sì
A presto

Mau67 Profilo | Expert

Ciao scusa ma non ho ancora iniziato sono rientrato adesso da roma per lavoro appena ho un pò di tempo inzio
Ciao
Mau67

jekisi Profilo | Senior Member

Ciao, sono Fabio, sono interessato a collaborare in questa cosa.

Sono un programmatore a passatempo, ma per quanto riguarda gestionali ne ho fatti.

Gestionali (Programmi di fatturazione) che però funzionano solo sul computer locale.

Programmi per palmare o registratori di cassa ecc.... no ne ho mai fatti.

Il mio contatto di messenger se volete contattarmi è:

Fabiointernational@msn.com

Distinti Saluti

Fabio Messina

CMaxHg2 Profilo | Newbie

Buongiorno Fabio
Grazie per la tua offerta. La collaborazione è molto gradita. Ti tengo presente. Questa era ed è la mia intenzione. Attualmente ho portato un po' avanti il progetto Base. Non molto perchè sono da solo. E poi vorrei valutare il reale contributo di coloro che vogliono davvero dare una mano nel senso che mi è già capitato di imbattermi in persone che vogliono avere consigli e quant'altro e poi si "dileguano". Purtroppo è così...
Forse sarebbe meglio "dividere" i compiti. Ovvero affidare solo una parte del progetto a chi lo dovrà sviluppare, no ?.
Non so ancora bene che fare. Per intanto vado avanti nel progetto.
A presto e grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5