Esecuzione file BATCH tramite SHELL

venerdì 08 giugno 2012 - 13.25
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2003  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Access (.mdb)

fralloppa Profilo | Newbie

Salve a tutti.
ho un piccolo problemino con l'esecuzione di un file batch situato nella cartella "~\fold\".

all'interno della cartella "fold" è presente un file batch il cui contenuto viene modificato dinamicamente.
Questo file batch non fa nient'altro che aprire un file MDB di access e lo lancio tramite una shell lato server.

funziona tutto perfettamente se lavoro in locale sulla mia WS, quando trasporto il tutto sul server, il file batch viene lanciato, MSAccess lo vedo come processo in esecuzione nel task del server, ma la shell mi va in timeout, il processo MSAccess rimane in piedi ma è come se non fosse in esecuzione.

potrebbe essere un problema di permessi? se così fosse, dove e come è possibile sistemare la questione?


Grazie della disponibilità a tutti
FABIO

Gluck74 Profilo | Guru

scusa, ma che devi farci con questo file di access?

____________
http://glucolo.wordpress.com
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

fralloppa Profilo | Newbie

devo semplicemente generare una serie di report. Sono molti e sono già strutturati all'interno del file mdb. ma non è granchè importante sapere il motivo per il quale apro il file access, quanto il motivo per cui il test sulla mia macchina funzione e invece online no.

grazie comunque per l'attenzione

Gluck74 Profilo | Guru

certo che è importante sapere cosa ci devi fare.

se apri il file di excel per modificare i dati tramite script, o leggere dei dati è un conto,
se intendi aprirlo a video per andare ad interagire con Access, è impossibile farlo da remoto

____________
http://glucolo.wordpress.com
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

fralloppa Profilo | Newbie

Ok, ci posso stare.

il batch apre il file access passando variabili in ingresso.
Il file access non fa altro che stampare il report così come chiesto dalle variabili passate e si richiude da solo.

il problema, come ho gia detto, è che lato server vedo sia il processo CMD del batch che il processo MSACCESS, ma è come se rimanesse installo.

la stessa operazione se la esegue in locale mi funzione.
grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5