Visual Basic NET (VB.NET) riconoscere la tastiera

venerdì 08 giugno 2012 - 15.17
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Windows Vista  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio Express

Alfetta87 Profilo | Newbie

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di una mano per capire se è possibile riconoscere da quale tastiera è stato premuto un tasto.

Mi spiego meglio:
Ho un Pc a cui ho collegato una tastiera USB e un lettore Barcode USB Bluetooth (come emulatore di tastiera).

Nel mio programma devo riuscire a capire se l'input mi arriva dal lettore o dalla tastiera.
Sapete se è possibile fare una cosa del genere o no (non credo poichè il pc le vede entrambe come tastiera immagino).

In dispositivi e stampanti quando collego la chiavetta bluetooth del lettore barcode mi compare come dispositivo con nome "USB-SON-V1".
Se questo nome restasse sempre fisso, potrei sapere che l'inputi mi arriva da quel dispositivo?

AMBIENTE DI SVILUPPO: Visual Studio 2010 Express
LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE: Vb.net (Visual Basic .NET)
FRAMEWORK: 4.0
TIPOLOGIA DI PROGETTO: Windows Form

Grazie anticipatamente

Vinsent Profilo | Senior Member

In teoria penso sia fattibile, dovresti mettere il programma in ascolto delle "porte" che inviano i "messaggi", quando una di queste inizia a comunicare la identifichi ed agisci di conseguenza...io non ho la più idea di come fare...
Comunque, se il lettore è programmabile, cioè se puoi impostare delle stringhe da inserire all' inizio o alla fine della "lettura", o dei tasti funzione, forse diventa più semplice...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5