Problema formula di selezione record con SAP Crystal Report

giovedì 14 giugno 2012 - 16.00
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio 2008  |  Crystal Reports 10.0  |  Crystal Reports XI  |  Crystal Reports 2008

davideTal Profilo | Newbie

Salve,
ho appena convertito la mia applicazione da Visual studio 2008 a VS 2010 e per quanto riguarda i report da CR10 a SAP Crystal Report per VS2010.
Ho notato alcune differenze che per me sono problemi:
- non funzionano più le formule che sono state impostate nella selezione record (tasto destro sul report --> Report --> Formula di selezione --> record). Sospetto che non gradisca più le formule dove si devono valutare contenuti NULL.. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
- Inoltre alcuni campi se non riescono a contenere la stringa viene visualizzato una serie di cancelletti (####). Si può disattivare questa "novità"?

Chiedo scusa se per caso esiste già una discussione simile..ho dato un'occhiata veloce al forum ma non ho trovato soluzione.
Grazie anticipatamente.

Saluti
Davide

Se qualcuno fosse interessato, dopo vari tentativi ho scoperto che il problema delle formule sulla selezione record si presentava solo nell'anteprima di stampa tramite CristalReportViewer.
La soluzione che ho trovato è impostare sull'oggetto CrystalReportViewer la formula di selezione impostata nel report (oggetto ReportDocument):

crViewer.SelectionFormula = rptDoc.RecordSelectionFormula

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5