Stampare con Visual Basic 2010

venerdì 15 giugno 2012 - 16.02
Tag Elenco Tags  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008  |  Office 2010

Domepavia Profilo | Newbie

Salve a tutti, sono Domenico, attualmente ho un gestionale creato completamente in VB 6.0 e da un paio di mesi ho deciso di dedicare del tempo alla conversione in VB net.
In questo momento sono davanti ad un bivio molto importante... come creare i report e le varie stampe?

Per i vari report ho dato un'occhiata a Crystal e mi sembra abbastanza intuitivo, ma con le stampe di documenti (fatture,preventivi,ddt) non ho idea di quale sia la strada da percorrere.
In Vb 6.0 creavo semplicemente il doc e con le macro di word creavo una stampa unione agganciandola ad un database di access con all'interno una tabella creata precedentemente.
Ora son passato a SQL Server e volevo chiedervi se qualcuno ha avuto un esperienza simile davanti a questa problematica.
Continuo a lavorare su Word o passo ad altre tecnologie?

jekisi Profilo | Senior Member

Crystal Report è ottimo se lo si sa usare.

Fabiointernational@msn.com

Domepavia Profilo | Newbie

Eh eh, ho iniziato a vedere qualche esempio e a fare una semplice lista, mi scoraggia il fatto che ho trovato poca documentazione in italiano e nessun manuale/libro di testo nella nostra lingua o magari non ho cercato nel posto giusto...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5