Problema con ricerca datagridview

lunedì 18 giugno 2012 - 18.52
Tag Elenco Tags  VB.NET

napster86 Profilo | Newbie

Salve, mi è sorto da poco un problemino
Ho creato una textBox e tramite questo codice cerco istantaneamente i nomi dei clienti:

Dim BS As new BindingSource
Private Sub TextBoxCerca_TextChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBoxCerca.TextChanged
BS.DataSource = Me.ArchivioEuroimpiantiDataSet.Cliente
ClienteDataGridView.DataSource = BS

If TextBoxCerca.TextLength > 0 Then
BS.Filter = String.Format("CognomeNome Like '" & TextBoxCerca.Text) & "*'"
Else
BS.Filter = String.Empty
End If
End Sub

Fin qui tutto bene, funziona... nella mia form però ho due datagrid, uno dei clienti e uno per le macchine...
quando seleziono un cliente dal datagrid clienti, mi da le rispettive macchine, però se faccio prima la mia ricerca con la textbox, se seleziono il cliente trovato nel datagrid clienti non mi da + le macchine corrispondenti... Come mai?
Spero di essere stato chiaro
Grazie in anticipo

ps. Non mi può aiutare nessuno ?? please

bobo89 Profilo | Junior Member

Sei sicuro di aver messo il metodo che ti da le macchine corrispondenti sul evento selectedIndex del primo DGW???

Un altra cosa, penso però che tu l abbia fatto, hai messo in relazione i due DGW tramite un ID cliente-auto???

prova a debuggare e vedi cosa capita, credo che non venga passato l ' id o il riferimento giusto al metodo cercaMacchinePerCliente1!!!



Buon lavoro!!!

napster86 Profilo | Newbie

Non ho creato un metodo sul primo dgw... xò ho messo in relazione l'id del cliente con idCliente della macchina... il tutto funziona, però se faccio la ricerca, dopo non mi funziona il datagrid macchina, mentre se non faccio la ricerca, ma seleziono un cliente dal dgw cliente, mi da le auto corrispettive nel dgw macchina... Come risolvo ??? Grazie in anticipo

bobo89 Profilo | Junior Member

se fai la ricerca e selezioni il risultato ottenuto , il DGW_macchine di popola nella maniera giusta???

napster86 Profilo | Newbie

se faccio la ricerca, istantaneamente mi da il risultato sul datagrid... xò invece se dopo che ho fatto la ricerca, volessi selezionare un elemento dal datagrid non mi da gli elementi associati nel secondo datagrid, cosa che invece mi da se non faccio la ricerca... E' come se la ricerca bloccasse il secondo datagird.. come mai?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5