Rpristino Windows Xp

martedì 19 giugno 2012 - 09.36

garba77 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
faccio una semplice domanda. Ho un vecchio pc Dell (in dotazione c'era WinXp Service Pack 1). Nell'arco degli anni ha sempre funzionato bene ed è sempre stato aggiornato fino al Service Pack 3. Qualche giorno fa dopo un brusco spegnimento non è stato più in grado di avviarsi correttamente...si riavvia di continuo. Se volessi soltanto sovrascrivere il sistema operativo, quale cd dovrei utilizzare? Quello Dell originale (Service Pack 1) o un classico WinXp Service Pack 3? Grazie a tutti per l'eventuale collaborazione.
Luca

ratum99 Profilo | Junior Member

>Ciao a tutti,

Ciao

>faccio una semplice domanda. Ho un vecchio pc Dell (in dotazione
>c'era WinXp Service Pack 1). Nell'arco degli anni ha sempre funzionato
>bene ed è sempre stato aggiornato fino al Service Pack 3. Qualche
>giorno fa dopo un brusco spegnimento non è stato più in grado
>di avviarsi correttamente...si riavvia di continuo.

spero per te che sia solo windows, perchè un comportamento del genere l'ho riscontrato spesso per la rottura di un componente HW.
Se fosse così, probabilmente è l'hard disk.
Sicuramente te ne accorgi una volta che hai reinstallato windows.

> Se volessi
>soltanto sovrascrivere il sistema operativo, quale cd dovrei
>utilizzare? Quello Dell originale (Service Pack 1) o un classico
>WinXp Service Pack 3?

Prima cosa da fare sarebbe salvarsi tutti i dati del pc, magari avviando il pc con una versione cd live di linux.

Secondo, è consigliabile il cd originale della Dell perchè contiene già tutti i driver del tuo pc.
Dopo dovresti reinstallare i vari Service Pack

>Grazie a tutti per l'eventuale collaborazione.
>Luca
>
>

Prego

angelotv Profilo | Guru

Secondo me ti conviene utilizzare quello originale DELL e poi scaricarti gli aggiornamenti Service Pack 2 e Service Pack 3 compresi.
by Angelo
www.angelopasetto.t

angelotv Profilo | Guru

Non avevo notato la risposta di Ratun che quoto in pieno... comunque per fare le copie puoi anche provare ad avviare windows in modalità provvisoria (F8 prima dell'avvio del sistema).
by Angelo
www.angelopasetto.t

garba77 Profilo | Junior Member

Nel frattempo (ho scordato di dirvelo) ho rimosso il disco e l'ho collegato ad un diverso pc per salvare i dati importanti...di conseguenza se non dovesse andare a buon fine la reinstallazione di Windows da cd originale DELL (service pack 1), potrei tranquillamente spianare e ripartire da zero. Grazie a tutti per le tempestive risposte.
:-) A presto - Luca

mimmo_nt Profilo | Newbie

Nei casi di Xp, è d'obbligo utilizzare solo i dischi del produttore per una semplice questione di licenza OEM utilizzando un qualsiasi altro disco di XP non ti riconosce la Product Key, a differenza di vista e 7 che puoi tranquillamente installare con qualsiasi disco inserendo tranquillamente il product Key OEM
-------------------------------------------------------------
...E io che cosa avevo detto?...

garba77 Profilo | Junior Member

:-) GRAZIE!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5