[Vb.Net 2010 Express] Domande sulla pubblicità nei propri programmi g...

martedì 19 giugno 2012 - 14.50
Tag Elenco Tags  C#  |  VB.NET  |  .NET 1.0  |  .NET 1.1  |  .NET 2.0  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2008 R2  |  Windows Server 2008  |  Windows Server 2003  |  Windows Server 2000  |  Windows 7  |  Windows Vista  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio 2008  |  Visual Studio 2005  |  Visual Studio 2003  |  Visual Studio 2002  |  Visual Studio Express

sciamanozx Profilo | Newbie

Salve, mi sorge un dubbio,
se io creo un mio programma con vb.net, lo voglio rilasciare gratuitamente, ma inserendogli delle pubblicità,
- Come si fà?
- Quali sono i servizi che ti danno pubblicità da mettere nei propri programmi?
- A livello legale italiano, bisogna avere per forza partita iva o menate simili per ricevere soldi dalle pubblicità? io sono un misero privato che fà per hobby sofware estremamente banale.
- c Salve, mi sorge un dubbio,
se io creo un mio programma con vb.net, lo voglio rilasciare gratuitamente, ma inserendogli delle pubblicità,
- Come si fà?
- Quali sono i servizi che ti danno pubblicità da mettere nei propri programmi?
- A livello legale italiano, bisogna avere per forza partita iva o menate simili per ricevere soldi dalle pubblicità? io sono un misero privato che fà per hobby sofware estremamente banale.
- Ci sono modi migliori per guadagnare qualcosina su questo hobby, come privato?

Grazie.

nico839 Profilo | Senior Member

Ciao,
- per mettere pubblicità nei tuoi programmi dovresti rivolgerti ad agenzie di affiliazione, se ne esistono per il software, più o meno come per il web ( vedi adv.it, tradedoubler, adsense, ecc) o come per gli applicativi mobile.
- non vorrei dire una cavolata, ma legalmente in Italia puoi guadagnare senza partita iva purchè il tuo guadagno non superi una certa cifra che ora non ricordo bene se sia 5000 o 2500€ annui, che naturalmente devi dichiarare al momento della denuncia dei redditi.
-Altri sistemi di guadagno oltre alla pubblicità ( che è più facile su applicativi web), dare la possibilità all'utente di farti una donazione (paypal ha già i pulsanti da inserire nei siti web) oppure farti pagare un canone di licenza o di utilizzo ma per questo penso che serva un consulto economico/legale professionale.

Ciao.
Nicolas

http://perledinico.blogspot.com

sciamanozx Profilo | Newbie

infatti io pensavo ai programmi per android che hanno i loro banner, per quando riguarda la donazione, da quel che ho visto quasi nessuno donerebbe se può averlo gratis

nico839 Profilo | Senior Member

la butto li, un'idea così giusto per...ma fare un sito per i tuoi programmi, affiliarti a certi adv.network, e nel tuo software mettere un oggetto browser che mandi in rotazione pagine del tuo sito(nascoste agli utenti del sito) in cui ci sono solo gli annunci pubblicitari?
Ripeto, prendila con le pinze sta cosa perchè è un flash che mi è venuto così e non so se è realizzabile e se funziona...
per quanto riguarda le pubblicità su software, per android ce ne sono di aziende, ma per software desktop non ho trovato nulla...
Ciao.
Nicolas

http://perledinico.blogspot.com

sciamanozx Profilo | Newbie

purtroppo le donazioni, con me non hanno funzionato, 450 persone hanno scaricato il mio software e non mi hanno donato 1 centesimo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5