Lettura di file Excel con errori

martedì 19 giugno 2012 - 15.31
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Visual Studio Express  |  SQL Server Express  |  Access (.mdb)  |  Office 2000

GS88 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti scusate la domanda forse per voi banale.

Ho installato VB.net 2010 express. A questo punto vorrei poter leggere un file excel ma quando provo ad aprire i progetti di esempio che ho scaricato mi dice nei warning che non riesce a trovare Microsoft.Office.Interop.Excel e Microsoft.Office.Core. Così ho provato ad andare nei riferimenti del progetto, ma ne nella scheda .NET che nelle COM trovo nulla.

La domanda a questo punto è: quale versione di Office devo aver installato? E' obbligatorio avere un Office installato per poter gestire dei file Excel in VB.NET?

Grazie.

AntCiar Profilo | Expert

Ciao

> quale versione di Office devo aver
>installato?

Devi installare la stessa versione con cui sono stati fatti i progetti di esempio.


E' obbligatorio avere un Office installato per poter
>gestire dei file Excel in VB.NET?

Per usare Excel in modo "stretto" devi fare per forza riferimento alle librerie di Excell. Qundi devi avere installato una versione di Office. Se nell'elenco dei riferimenti non vedi Microsoft.Office.... è perchè non sono installate.

Cristian Barca

GS88 Profilo | Newbie

Ciao. Grazie :(

La cosa mi sconforta. Cercando ho letto un documento MS dove dice che devo aver installato Office 2007 oppure Office 2010. Io sono ancora fermo al 2000...

nico839 Profilo | Senior Member

Ciao, devi installare i PIA ( Primary Interop Assemblies) di Office che se non erro sono presenti solo in Office 2003 o superiore....

Ciao.
Nicolas

http://perledinico.blogspot.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5