Campi DataTime

lunedì 11 luglio 2005 - 19.25

civetta Profilo | Newbie

Salve ho nel dataset due campi DataTime vorrei creare un dataView filtrando i record in cui la differenza delle date è maggiore di giorni xx es. 30
imposto il rowfilter = "([data1]-[data2])>30"
ma quando lo passo al dataView mi dice che è impossibile eseguire l'operazione - tra due dateTime.
Sto impazzendo Aiuto!!

civetta Profilo | Newbie

Dimenticavo: il tutto devo passarlo a cristal report , posso filtrare i dati direttamente li? Dove devo passare il parametro Nro Giorni ?
Inoltre non posso fare la differenza delle date direttamente da SQL in quanto tali date sono già state ricavate da una serie di "if" e il mio database un pò datato fa i capricci con le subquery.
Aiutatemi!!

Rinoa

freeteo Profilo | Guru

ciao civetta,
direi che sql dovrebbe andare benissimo con le sottoquery, forse ti mancano gli alias tipo:
... select * from (select....)as tbl ....

cmq potresti aggiungere anche la colonna calcolata che abbia come espressione la differenza delle due colonne data che hai.
Oppure filtrarlo da crystal, basta che imposti la selectionformula con la differenza dei due campi, mnagari usando la funzione datediff....
cmq io risolverei nella query perche meno dati ti tiri su pu performante è il tuo programma, poi cmq puoi sempre delegare ad 1o "strato superiore" come crystal ;-)

s hai acnora problemi ti posto qualche esempio
ciao

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5