[C#]Generatore File Exe Da Codice C#

venerdì 29 giugno 2012 - 13.30
Tag Elenco Tags  C#

HardTekCrash Profilo | Newbie

Di nuovo ciao a tutti
Ecco il mio nuovo "quesito"
Sempre per la solita applicazione, sto cercando di effettuare un mini-tool che generi dei file exe compilando del codice C#.
Praticamente vorrei che a seconda di alcune opzioni venga generato del codice C# e quindi creare dei piccoli programmini in WinForm.
Avete qualche tutorial dove poter imparare questa cosa, oppure magari riuscite ad aiutarmi voi a fare una roba del genere?
Insomma, sono aperto a qualsiasi tipo di soluzione
Grazie ancora, mi state aiutando veramente moltissimo.
Buon Week-End a tutti!!

InsettoScoppiettato Profilo | Junior Member

Scusa ma non fai prima a scrivere un programma apre una finesra dos e da lì lanci il compilatore da riga di comando?
Ovviamente devi avere il file .cs da compilare....ma questo mi pare un altro problema....

Alessandro Parma

HardTekCrash Profilo | Newbie

Bhè Insetto, sai che non sarebbe male come idea?
Solo che piu' che altro io faccio queste applicazioni ma per imparare non tanto perchè mi servono a qualcosa insomma.
E da un po che sto cercando una roba del genere però non riesco a capire come fare.

Vinsent Profilo | Senior Member

>Bhè Insetto, sai che non sarebbe male come idea?
>Solo che piu' che altro io faccio queste applicazioni ma per
>imparare non tanto perchè mi servono a qualcosa insomma.
Siamo in due...

>E da un po che sto cercando una roba del genere però non riesco
>a capire come fare.

Tempo fa avevo letto qualcosa del genere su un altro forum, compilare una dll a runtime partendo da un file di testo, la soluzione riguardava "CodeDOM":
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/650ax5cx
Puoi iniziare a fare qualche ricerca sull' argomento.
Sempre su un' altro forum avevo trovato un progetto in VB che ne mostra l' utilizzo e inoltre permette di caricare una DLL come plugin elencandone le classi ed eseguirne i metodi. Se può interessarti fammi sapere come fartelo avere.
Ciao

InsettoScoppiettato Profilo | Junior Member

Allora contattatemi in privato
alessandro.parma@hotmail.com
Alessandro Parma

Vinsent Profilo | Senior Member

>Allora contattatemi in privato
>alessandro.parma@hotmail.com
>Alessandro Parma
>

A me non serve ...però perchè chiedi di "contattarti in privato"? Se sai come fare posta la soluzione o dei suggerimenti, altrimenti il forum perde di significato...o no?

InsettoScoppiettato Profilo | Junior Member

MI riferivo ad eventuali progetti per attività didattica che magari potevano interessare. Ovviamente avrei postato una risposta risolutiva nel caso l'avessi.
Alessandro Parma

Vinsent Profilo | Senior Member

>MI riferivo ad eventuali progetti per attività didattica che
>magari potevano interessare. Ovviamente avrei postato una risposta
>risolutiva nel caso l'avessi.
>Alessandro Parma
>

Non ho capito se ti interessa il progetto di esempio che avevo citato...
Comunque, non l' ho allegato al post precedente perchè non essendo farina del mio sacco non mi sembra corretto e non trovavo più il link al forum dove l' avevo scaricato...
Sotto c' è il link alla discussione sul progetto di cui parlo, ho provato a cercare il "regolamento" di questo forum ma non l' ho trovato...scusatemi e correggetemi se posto un link ad un' altro forum....
http://www.inforge.net/community/vb-vb-net/131317-%5Bsource%5D-compilare-e-usare-dll-runtime-o-come-plugin.html

HardTekCrash Profilo | Newbie

Bhè anche io sono aperto a qualsiasi collaborazione di progetti didattici.
Mi piace molto il lavoro di gruppo, se qualcuno vuole possiamo organizzare un piccolo gruppetto e scrivere qualcosa di interessante!
Magari lo mettiamo in vendita e facciamo concorrenza a zio Bill
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5