Errore di FONT

martedì 12 luglio 2005 - 09.48

luca1980 Profilo | Newbie

Su un PC avevo installato il runtime di crystal reports 8 e stampavo perfettamente su una stampante olivetti. Per alcuni motivi sono dovuto passare a crystal reports 10. Ho installato il runtime su questa macchina ma ora quando vedo sullo schermo il report in fase di anteprima su stampante olivetti, mi vedo tutti caratteri ascii incomprensibili al posto delle normali scritte sul report che invece vedevo prima!!

Il report è rimasto identico a quello che avevo sulla 8.

Se dall'anteprima decido di cambiare stampante, scegliendone una generic text allora torno a vedere scritte comprensibili, se ora però torno sulla stampante olivetti vedo di nuovo caratteri incomprensibli. Sembra che con il runtime 10 quella stampante non riconosca più i caratteri.

Il carattere del report è un Arial di 6!!! Se cambio carattere al report mettendoci al posto dell'arial un courier new, allora tutto torna a vedersi bene!!!

Che vuol dire? Perchè con il runtime 8 andava tutto bene e ora col 10 no?
E solo sulla stampante olivetti!!!!

Ho dimenticato di fare qualcosa?

Di cosa potrebbe trattarsi???

HELP!!!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
le tue prove sono quelle esatte per capire il problema: il motore di crystal 10 ha qualche problema!
effettivamente ci sono varie piccole "imprecisioni" in questa versione, come quella che riscontravo tempo fa che windows 98 non è piu supportato :-S
cmq io direi di dare 1 occhiata qui
http://support.businessobjects.com/fix/hot/critical/default.asp#01

per vedere se ci sono aggiornamenti/patch che possano sitemare il problema...
altrimenti non saprei cosa consigliarti se non di cambare font ;-)
ciao

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5