Mssaggio di errore del compilatore: CS0246: Impossibile trovare il tip...

martedì 03 luglio 2012 - 10.59
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010

fabio85 Profilo | Newbie

Salve ragazzi ho sviluppato un'applicazione in ASP.NET 4.0 interfacciata a database MySQL Server [premetto che è il mio primo sviluppo in AP.NET 4 quindi posso anche aver commesso degli errori banali ma preferisco confrontarmi con qualcuno di più esperto];

il mio problema sorge quando vado a testare sul server di produzione l'applicazione in poche parole ricevo il seguente messaggio:

"Messaggio di errore del compilatore: CS0246: Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi. Probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly"

Dall'errore capisco che il problema è circoscritto alle classi personalizzate, che ho correttamente inserito nella cartella App_code del mio progetto e che ho quindi anche uploadato sul server.

Ho cmq di mio effettuato delle prove:

1 - Uploadato sul server locale il sito e convertito la cartella del progetto in applicazione -> RISULTATO: FUNZIONA; [Premetto che sul server remoto, invece, non posso convertire la cartella in applicazione poiché il mantainer non mi dà tale possibilità]
2 - Compilato il progetto ed eseguito la prova sia sul server remoto che in locale ma ricevo il seguente errore:
*"Messaggio di errore del parser: Impossibile caricare l'assembly 'App_Web_jdmesx1m'. Prima di accedere alla pagina, assicurarsi che sia stato compilato" -> Ho verificato che i nomi delle dll erano giusti e che fossero contenuti nella cartella Bin, ma il risultato non cambia.


In conclusione il 1° punto soddisfa il mio obiettivo ma in remoto non posso sfruttare questa alternativa! Ci sarebbero altre soluzioni? Perché ricevo quel messaggio* dopo che ho fatto "pubblica"?

Attendo vostro riscontro, Grazie in anticipo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5