Problema con le bitmap VV 2010

giovedì 05 luglio 2012 - 12.34
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2005  |  Access (.mdb)  |  Office 2007  |  Chrome  |  VBScript

Anonimo Profilo | Senior Member

]Buon giorno a tutti. Uso Visual Basic 2010 e oggi ho riscontrato un problema con le bitmap. Premetto che ho utilizzato due picturebox

Public Class Form1
Dim immagine As New Bitmap(1362, 700)
Dim disegno As Graphics
Dim punto As New PointF
Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
disegno = Graphics.FromImage(immagine)
disegno.DrawLine(Pens.Black, 0, 0, 0, 699)
disegno.DrawLine(Pens.Black, 0, 0, 1361, 0)
disegno.DrawLine(Pens.Black, 1361, 0, 1361, 699)
disegno.DrawLine(Pens.Black, 1361, 699, 0, 699)
PictureBox1.Image = immagine
End Sub
Private Sub PictureBox1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles PictureBox1.Click
punto.X = MousePosition.X - PictureBox1.Location.X
punto.Y = MousePosition.Y - PictureBox1.Location.Y
disegno.DrawImage(PictureBox2.Image, punto.X, punto.Y - 25)
PictureBox1.Image = immagine
End Sub
Potete immaginare che con questo comando il programma disegni l'immagine della picturebox2 nell'immagine della picutrebox anzi, nella bitmap "immagine" che diventa la picturebox1.image
Ho creato anche un tasto salva che mi salva la bitmap col comando "PictureBox1.Image.Save("C:\...ecc")". Il problema è il seguente (nell'immagine)

1362x700 51Kb

Mi potete dire come posso fare si che sia TUTTO BIANCO e non un po' trasparente?
QUI LA VEDETE TUTTA BIANCA MA SE USATE OFFICE PICTURE MANAGER VEDETE CHE SOLO IL QUADRATO INTORNO ALL'IMMAGINE E' BIANCO. IL RESTO E' TRASPARENTE
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5