Curiosità refresh pagina

venerdì 06 luglio 2012 - 12.13
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2008 R2  |  Visual Studio 2008

dannyv Profilo | Junior Member

Ciao a tutti..avrei un dubbio....

io ho una pagina che richiama un dao, questo dao chiama una stored procedure che restituisce una datatable contenente delle info, al he bindo questa datatable(dt..ch fantasia) ad una cgridview. la griglia contiene un bottone che mostra i dettagli della riga selezionata in una nuova pagina aspx. quando in questa nuova pagina clicco il bottone indietro, questo mi rimanda alla pagina dove chiamo il dao e tutto il resto, ma la griglia che prima ra popolata da n righe ora risulta vuota, come se non venisse riempita nuovamente.

vi allego un po' di codice

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

ora ho provato a togliere tutto da dentro il "postBack ma non è cambiato molto...come posso fare per far si che una votla tornato a questa pagina, questa venga popolata di nuovo in maniera corretta?

ciao e grazie a tutti!

Dan

///////////////////////////////////MODIFICA/////////////////////////////////////////

ok andando un po' in debug mi sono reso conto della seguente cosa

dalla pagina 1 clicco su un bottone che mi rimanda alla pagina 2 passando un valore tramite commandargument.

dalla pagina 2 vado alla pagina 3 facendo tutto quello che ho descritto sopra. se dalla pagina 3 ripasso alla 2, mi perdo il valore che aveva "ereditato" dalla pagina 1. come posso fare quindi a salvare quel valore in una variabile che mi resta fissa li e che possa essere quindi riutilizzata fino a che l' utente non se ne va? una variabile di sessione forse? se si come funzionano? sennò....sono aperto a qualsiasi suggerimento :)

vankraster Profilo | Newbie

C# code:
Settare valore sessione:
Session["NOME_VAR"]= <VALORE>;
prelevare valore da sessione:
Valore = Session["NOME_VAR"].tostring();

dannyv Profilo | Junior Member

Grazie mille!! funziona tutto alla perfezione e mi è sevito anche per altre cose:) grazie ancora
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5